Monte Croce di Muggio "l'Epifania, tutte le nuvole porta via"

Publiziert von Francesco , 8. Januar 2023 um 08:37.

Tour Datum: 6 Januar 2023

Una super super giornata,di quelle che non vorresti mai scendere a valle perchè immersa completamente nella nebbia, mentre noi,sopra i 1000 metri di quota,un sole pazzesco, neanche una nuvoletta,ma neanche a pagarla.
La coltre nebbiosa si estendeva su tutta la Brianza,City life,il lecchese ,ma penso anche nella vicina Svizzera

Per questa gita abbiam creato un giretto tutto nostro,senza troppe pretese.
Partiti da Sanico,abbimo attraversato  Busè,San Girolamo,Camaggiore e dopo tre ore ca- di cammino,siamo giunti in vetta alla croce di Muggio m 1799.

La sosta pranzo è avvenuta in vetta, la temperatura si aggirava attorno ai 15 gradi,abbiam goduto appieno questa fantastica giornata dell'Epifania "auguri a tutte le Befanine"-

Lungo il percorso ad anello impossibile non vedere lo scempio causato dall'orribile panchina gigante, solo una mente contorta e malata  può disseminare lungo le nostre alpi simili obbrobri....evabèh........ !!!

A parte lo scempio del panchinaro,tutto il resto della giornata sarebbe da incorniciare.
Grazie ai miei compagni di gita,"monamour Ida e il fedelissimo Claudio.

Ciao e che sia un buon anno per tutti.

Un pensiero sempre indelebile all'amico Beppe che non ha avuto la fortuna d'iniziare l'anno 2023. Amen !!!

Il cielo è blu sopra le nuvole

E non è poi cosi lontano
Dobbiamo arrampicarci e crescere
Senza bisogno di nessuno, oh
Ma il cielo è blu sopra le nuvole
Oltre la rabbia ed il dolore
La vita è un pugno nello stomaco
Solo per chi se lo fa dare
Ma il cielo è blu sopra le nuvole
Il cielo è blu sopra le nuvole
Il cielo è blu sopra le (Nuvole)

Tourengänger: Francesco

Un Muggio d'Autunno · numbers