Monte Bar

Publiziert von Francesco , 20. Dezember 2022 um 11:06.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:17 Dezember 2022
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo San Jorio-Monte Bar

Prima ciaspolata della stagione e tutto sommato possiamo ritenerci soddisfatti.
 Un bellissimo monte Bar,ventoso come sempre  e comunnqe con un buon innevamento ,sopratutto dalla capanna  verso la vetta,laddove In alcuni tratti lo spessore superava anche i 50 cm-

Partiti da Corticiasca( parcheggio a pagamento 1 chf all'ora) calziamo i nostri ciabattoni dopo appena 15 minuti di cammino e dopo una piccola sosta alla capanna monte bar , aperta,  proseguiamo x la vetta , che raggiungiamo in ca 30 /35 minuti.
 Non c'è tempo x alcuna sosta, il vento ci spinge giuuu direzione  Motto della Croce e qui godiamo di una piccola pausa pranzo al sacco.
 Dopo esserci ricompattati,il sottoscritto, Il mio amore Ida,Daniela,claudio, Francesco e Silvano raggiungiamo le nostre auto, chiudendo l'anello programmato  alle ore 15:30.

Tourengänger: Francesco

Che vento al Bar.... · patripoli
T2 WT2
Un tormentato Monte Bar 1816mt · giorgio59m (Girovagando)