La Cima - Val Vigezzo

Publiziert von cappef , 18. Dezember 2022 um 18:26.

Tour Datum:17 Dezember 2022
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Vigezzo   I

Vista la quantità di neve sui monti decidiamo di fare una gita non troppo lunga e a bassa quota. Proposta di andare a "La Cima" in Val Vigezzo...OK da parte di tutti. Per essere più sicuri della possibilità di risalire la Val Loana, Mario si offre di andare a vedere di persona...strada agibile...GRAZIE MARIO! Lasciamo le auto nei pressi della discesa per Patqueso e 100 metri circa dopo, a sinistra ci sono indicazioni e sentiero per Cortino/La Cima. Inizialmente, nel bosco, ci sono circa 10 cm. di neve crostosa e salendo, lo spessore della neve aumenta considerevolmente. Giunti a Cortino la neve è circa 50-60 cm e salendo alla Cima si arriva a 70/80 cm circa. Dalla cima ci gustiamo il panorama a 360° ma ci restiamo poco causa la temperatura... il tempo di fare qualche foto e rientriamo alla macchina. Bella gita e ottima compagnia!