Testa del Mater


Publiziert von Giaco , 29. November 2015 um 22:59.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:29 November 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Vigezzo   I 
Zeitbedarf: 2:30
Aufstieg: 780 m
Abstieg: 780 m
Strecke:7.3 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:dopo aver oltrepassato la Cappella del Sasso di Broglio (sulla destra) s'incrocia la località Patqueso (sulla destra sotto la strada) e parcheggiare sulla destra dove c'è un piccolo spiazzo con una tettoia in pietra

Partenza dal parcheggio sopra Patqueso proseguendo in salita lungo la strada asfaltata, dove dopo circa 100 m sulla sinistra inizia il sentiero.
Poco dopo mi distraggo e non mi accorgo di una svolta verso destra, ma proseguo diritto. Resomi conto del mio errore non torno indietro visto che raggiungo una strada consortile che poi intercetterà più avanti il sentiero (ovviamente così facendo ho leggermente allungato il percorso).
Dopodiché il percorso è tutto  facile e ben segnalato fino alla vetta, prestare attenzione all'indicazione verso la Testa del Mater dopo La Cima, dato che indica si seguire verso destra. Ebbene bisogna si girare a destra, ma seguire il sentiero che gira a sinistra attorno al segnale (come ho fatto poi al ritorno).
Ritorno all'auto per la stessa via dell'andata seguendo il sentiero corretto.


Non c'è niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati ed evidenti con segnali (bianco/rosso).

Tempi e distanze
Andata: 1h30', 4.0 km
Ritorno: 1h00', 3.3 km 

Tourengänger: Giaco


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 28131.gpx Testa del Mater

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
WT2
6 Mär 16
La Cima e Testa di Mater · ciolly
T3
16 Feb 20
La Cima, anello in Val Vigezzo · tignoelino
L
5 Jan 18
La Cima, Val Vigezzo · tignoelino
WT2
17 Dez 22
La Cima - Val Vigezzo · cappef
WT2 L
25 Jan 15
La Cima, Valle Vigezzo · tignoelino
WT2
1 Feb 15
La Cima (1810 m) da Malesco · peter86

Kommentar hinzufügen»