Zuccone Campelli, dal canale dei Camosci

Publiziert von Francesco , 5. September 2022 um 10:56.

Tour Datum: 4 September 2022
Strecke:a\r km 16,35: Parcheggio (865 m) Bivio Cà Rovellasca (1120 m) Bivio per Baite Faggio (1220 m) Ex Rifugio Casari (1490 m) bivio (1725 m) Casera Campelli (1783 m) Colle del Faggio (1839 m) Bocchetta di Pesciola (1784 m) Rifugio Lecco (1777 m) Canalone dei Camosci (2000 m) Zuccone Campelli - Anticima (2146 m) Zuccone Campelli (2161 m) Baita La Bocca (1923 m)

Oggi solo soletto con Claudio,andiamo in Valsassina,una cima estratta dal diario dell'amico Beppe .

Partiti da Moggio ,parcheggio gratis dopo la funivia, ci inerpichiamo nella fitta e ombrosa boscaglia direzione N\O .
 Per me è la prima volta che percorro questi sentieri senza neve e anche lo Zuccone  Campelli non ci sono mai salito, quindi la proposta di Claudio l'accetto con entusiasmo.

saliamo spediti, anche se Claudio ogni tanto arranca e spesso mi chiede....quanto manca, dove siamo.....

Giunti alla bocchetta di Pesciola, il dislivello maggiore è gia stato percorso,passiamo davanti all'affollato rifugio Lecco, dirigendoci  verso lo sfasciumato e arcigno canale dei Camosci (T4),Claudio continua a batter la fiacca,oggi proprio devo spingerlo....sù...sù  dai che manca poco, enniente,oggi è cosi .

Suparato il canale,oramai la vetta è vicinissima....e finalmente arriva anche Claudio....bravo -

Il  panorama è compromesso dall'andirivieni della nuvolaglia e nebbia e dopo la pausa pranzo scendiamo, concludendo l'anello dei Campelli al bivio quotato 1725 nelle vicinanze della Casera Campelli.

Da questo punto in poi, tutto è a ritroso.

Tourengänger: Francesco

Menek hat gesagt:
Gesendet am 5. September 2022 um 11:31
mica bau bau, micio micio... anche se si arranca un po non è nulla di male.
Ciaooo
Menek