Capanna Campo Tencia 2140 m

Publiziert von Amedeo , 2. September 2022 um 11:51.

Tour Datum:28 August 2022
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Campo Tencia   Gruppo Pizzo Campolungo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Polpiano: uscita Quinto della N2, si raggiunge Prato Leventina, poi si prosegue per Boscobello e Polpiano.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Campo Tencia

Amedeo
Visita annuale al "Dema" alla Capanna Campo Tencia. L'itinerario di salita è il solito, hanno sistemato il sentiero prima di Sgnoi dove erano stati effettuati dei lavori.
Arriviamo alla Capanna e salutiamo Dema, moglie e i bravi collaboratori. Pranziamo sui tavoli esterni, cibo ottimo come sempre, servizio impeccabile e con molta professionalità e cortesia.
Questa volta saliamo verso il Lago Morghirolo senza toccarlo, deviando poi per l'Alpe Morghirolo e chiudendo il giro al ponticello di Sgnoi.
Bella giornata con bel tempo, ottimo cibo, buona birra e bravi e simpatici  gestori della capanna.
Chissà che non ci torni ancora in qualche giornata con tempo incerto prima della chiusura estiva!?
Oggi con me Irene, Leo, Renato, Helene con Floyd (Jack Russell)

Tourengänger: Amedeo

T4 L I
Pizzo Campo Tencia da Dalpe · Michea82
Capanna Campo Tencia · Amedeo
CAPANNA CAMPO TENCIA E LAGO MORGHIROLO · brown (Girovagando)