Punta Marani/Schwarzhorn 3105m NewAlp Experience

Publiziert von NewAlpExp , 31. August 2022 um 11:27.

Tour Datum:10 Juli 2022
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Geo-Tags: CH-VS   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Buono Arona
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Buono Alpe Devero
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Sesto Calende
Kartennummer:Geo4Map Devero

Lunga uscita praticamente effettuata tutta su pietraia. Comunque molto carino l'ambiente! nell'ultimo pezzo per andare alla Marani sono presenti alcuni facili passaggi di arrampicata che si aggirano massimo sul II° non di più. Dopo di che si esce sulla breve cresta che presenta alcuni passaggi aerei e si arriva sul bastone di vetta!
per la Marani necessario qualche accorgimento in più della Gerla.
Partiamo da Alpe Devero in direzione dei piani della Rossa. Dai piani una sterzata a sinistra per andare a prendere il nostro vallone. arrivati sotto una bastionata aggirarla e prendere un canalone che passa sotto la punta della rossa. a questo punto puntare al passo marani già visibile in lontananza. Pietre, pietre e ancora pietre...fino all'ultimo pezzo prima del passo dove il terreno si fa molto ripido e franoso. Dal passo brevemente alla gerla e alla Marani.