Gole del Verdon

Publiziert von Giaco , 24. August 2022 um 16:59.

Region: Welt » Frankreich » .Provence-Alpes-Côte d'Azur » Alpes-de-Haute-Provence
Tour Datum: 9 August 2022
Geo-Tags: F
Strecke:17.3 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:per effettuare il percorso (sentiero Blanc-Martel) bisogna affidarsi all'autobus/navetta che partendo da La Palud-sur-Verdon (ampi parcheggi liberi o a pagamento) e porta a Chalet de La Maline. Successivamente col medesimo autobus/navetta si effettua il rientro da Point Sublime a La Palud-sur-Verdon. Attualmente è obbligatoria la prenotazione online con orari prefissati per a/r (vedere https://navette.parcduverdon.fr/)

Il sentiero inizia di fianco allo Chalet de La Maline.
Il percorso è unico, seguendo le opportune deviazioni per raggiungere dei punti panoramici e alcune discese per arrivare sulla riva del Fiume Verdon.
Una volta raggiunta la fine del sentiero si prosegue seguendo le indicazioni per Point Sublime.

Il percorso risulta indicato e ben battuto, solo alcuni passaggi posso risultare scivolosi.
Portare una torcia per il passaggio in alcune gallerie.
Nel periodo estivo portare assolutamente acqua in abbondanza.
Dato che il percorso si addentra in una gola, il tracciato GPS (con gli annessi dati) non sono corretti.