1 giorno: Giro del Lago di Molveno e Cima del Doss (889m)

Publiziert von fabioadx , 17. August 2022 um 15:14.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:31 Juli 2022
Strecke:11,5 km

Oggi primo giorno di vacanza in Trentino e optiamo per fare un pò di rodaggio facendo il giro del bellissimo Lago di Molveno e di visitare le trincee austriache della Cima del Doss;
partiamo dalla bellissima spiaggia di Molveno seguendo la gippabile che gira interamente intorno al lago...dopo una ventina di minuti seguiamo le indicazioni per i fortini e in un attimo siamo in cima alla collinetta chiamata Cima del Doss a 889m da dove ergono diverse postazioni austriache, ci ricongiungiamo di nuovo con la gippabile e continuiamo nella sterrata sempre evidentissima fino a completare l'anello passando per alcuni brutti tratti sulla strada statale trafficata.  Bellissima passeggiata adatta a tutti
Sviluppo: 11,5 km

Monte Canfedin 2034 m · cristina
Croz dell'Altissimo 2339 msm · POLI89
T5- II K1
Cima Tosa (Dolomiti di Brenta) · Andrea!