Panchina Gigante (1116m)

Publiziert von cappef , 16. Januar 2022 um 19:03.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:13 Januar 2022

Gli Amici decidono di andare a fare un bel giro: Tondone-Pian Bello e Carza …purtroppo Avio ed io abbiamo impegni nel pomeriggio per cui decidiamo di partire in mattinata, senza levataccia, e andare incontro agli Amici facendo un altro percorso. Lasciata l’auto a Cheglio prendiamo la strada che porta a Colle e al primo cartello a sinistra, seguiamo indicazione Basciotta. Proseguiamo su facile sentiero e superiamo prima Basciotta e poi Micciogno. Arriviamo sulla strada asfaltata che attraversiamo e prendiamo il sentiero che porta al Monte Carza…in poco tempo raggiungiamo la deviazione: a destra per Carza e a sinistra per Pian Bello. Decidiamo di andare incontro agli Amici e seguiamo sentiero per Pian Bello. Ad un tratto vediamo che c’è un sentiero nel bosco segnato in bianco/rosso per noi nuovo e decidiamo di seguirlo…ottimo in discesa per MTB e sicuramente proveremo…lo seguiamo per tutto il tratto e ci porta a superare l’ altro sentiero più ripido e sconnesso (sentiero fatto dagli Amici). Ovviamente non ci siamo incontrati e dopo una telefonata di conferma ritorniamo al bivio e in breve siamo alla Panchina Gigante posizionata su uno spiazzo con un bellissimo panorama sul Lago Maggiore. Veloce pranzo in compagnia e lasciati gli Amici, velocemente scendiamo dal percorso di salita e arriviamo a casa prima del previsto. Peccato non aver potuto fare il giro completo ma la zona la conosciamo bene sia a piedi che in MTB. Alla prossima!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef