Punta di Larescia 2195

Publiziert von beppe , 17. Dezember 2021 um 06:56.

Tour Datum:16 Dezember 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare
Strecke:Km.14
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada per il Gottardo, uscire a Biasca e seguire per il Lucomagno, oltrepassare Olivone, raggiunto Camperio (zona Ospizio), al primo tornante, verso destra salendo, parcheggiare o sulla sinistra oppure sulla stradina a destra. Il sentiero inizia sulla sinistra della strada (verso monte) e passa subito sopra un ponticello sul torrente Brenno.

Oggi la nostra meta doveva essere il Pizzo Rossetto ma arrivati a Camperio vediamo la totale assenza di neve su quel versante.
La nostra meta diventa la Punta Larescia una classica della stagione invernale.
La strada che sale a Piano Cassinella è con poca neve e parecchio ghiacciata ,bella la salita in vetta con discrete condizioni di neve.
Dopo la sosta in vetta scendiamo dal versante verso la Capanna Gorda .
Giornata fantastica in compagnia di Francesco e Claudio.

Tourengänger: beppe

Punta di Larescia / Cima Gorda - grande giornata · giorgio59m (Girovagando)