Pfitscherjochhaus/Rifugio Passo Vizze 2276

Publiziert von beppe , 6. September 2021 um 06:58.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:26 August 2021
Geo-Tags: A   I
Strecke:Km.12.5
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Vipiteno percorrere la Val di Vizze fino al parcheggio a circa 1800 mt.

Da Vipiteno è necessario percorrere tutta la Val di Vizze, un territorio splendido e selvaggio lungo quasi 30 km. si attraversano splendidi paesini e alpeggi si ad arrivare al limitare nord,ove la strada asfaltata lascia lo spazio allo sterrato ,si prosegue fino ad arrivare al parcheggio dove si trova il divieto di transito.
Iniziamo la nostra escursione percorrendo la strada sterrata dopo un breve tratto si trova un cartello che indica il segnavia 3 percorso molto ripido noi preferiamo seguire la strada forestale.
La vista sulla Val di Vizze è stupenda con il Gran Pilastro in bella evidenza.
Circa a metà percorso lasciamo la vista del Gran Pilastro alle nostre spalle per iniziare a godere dell'alpestre paesaggio che circonda il Passo di Vizze e della Croda Alta.
Percorrendo il tratto finale si arriva al Passo di Vizze e al Rifugio Passo di Vizze .
Al Passo di Vizze si trova il confine con l'Austria con vista sulla Zillertal.
Stupenda giornata in compagnia di Daniela.
Al ritorno sosta nella bella Vipiteno.