Trittico di Rifugi in Val Biandino

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 5. Juli 2021 um 01:30.

Tour Datum:30 Juni 2021

Come primissima cosa devo ringraziare il mio gruppo della Girovagando,  dopo dieci anni di assidua partecipazione e di grandi soddisfazioni, devo staccare la spina.
Loro lo sanno, il problema alle ginocchia mi costringe a rallentare tutti in discesa, e la cosa non mi piace per niente, non voglio essere di peso a nessuno.
Dovrei fare le protesi, ma problemi personali non mi permettono di assentarmi in questi periodi, vista la lunga convalescenza che ne consegue.
Per loro ci sarò per qualunque baraccata avranno in mente, ad una  delle nostre nelle feste in rifugio non posso mancare.

Veniamo a me.
Ieri dopo le visite settimanali, ho voluto risalire tre rifugi in Val Biandino, iniziando dalla Buzzoni (l'ultima volta c'ero stato il 14 dicembre 2016), ho sostato una decina di minuti per poi salire al Passo del Toro, una bella tirata.
Ho proseguito verso la Grassi, iniziava un temporale, ho messo la mantella e sono sceso sotto la pioggia, arrivato al Pio X dieci minuti di una intensa grandinata che non ho potuto evitare, me la sono beccata tutta.
Finita la pioggia a catinelle sono sceso al Tavecchia
Mi sono cambiato e ho pranzato, c'era molta gente oggi.
Spero che questa pandemia sia finita e che non ve ne siano altre, anche per permettere ai gestori dei tanti rifugi di recuperare un pò delle spese nel tempo che sono stati chiusi.

Dopo un paio d'ore sono sceso al parcheggio che chiudere il giro e tornare a casa, piuttosto stanco.

Pillole del Barba
Introbbio - Buzzoni - Grassi  4:30 cs
Dislivello 1590mt
Percorso totale 19 Km

Ciao a tutti Belli e Brutti

Tourengänger: Barba43 (Girovagando)

Anello dei ricordi in Val Biandino · Barba43 (Girovagando)
Invernale alla Grassi dalla Val Bona · Barba43 (Girovagando)
Anellone allo Zuc di Cam · numbers

Certo, quando capiterà ....come nella Roma Antica
sdraiati sul Sofà

Antonio59 ! hat gesagt:
Gesendet am 5. Juli 2021 um 09:34
Ciao. Ma trittico stà per tre. Ma tu sei passato da 4 rifugi, uno in più. Complimenti per il buon dislivello. Antonio.

Gesendet am 5. Juli 2021 um 10:32
Grazie Antonio, anche tè fai belle salite, ti leggo

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 5. Juli 2021 um 11:45
Rallentare va bene, staccare la spina no!
L'esperienza mi ha insegnato che fermarsi è la cosa peggiore che si possa fare quando si hanno di questi problemi, a meno che la cosa non sia particolarmente grave.
Le tue relazioni ci mancherebbero.
Buona continuazione
Stefano

Gesendet am 5. Juli 2021 um 13:26
Stefano, è solo che laparoscopia l'ho fatta 11 anni fà, ora la cosa si stà aggravando, sebbene due volte l'anno faccio l'acido ianuroico,
Ora è troppo tempo che i miei soci li faccio rallentare, ma stai
tranquillo, che gli eroi muoiono sul campo di battaglia.
ciao e grazie

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juli 2021 um 18:05
Io ho avuto molto giovamento operando i menischi, in seguito si è sviluppata un po' di artrosi che ogni tanto si fa sentire, però l'ortopedico mi dice di stare sempre in movimento.
Per le rotule che ballano pare che non ci sia niente da fare, oltre alle ginocchiere.
Ma per il momento sono i miei amici che rallentano me.
Nel precedente commento mi riferivo alla spalla sinistra, che si è bloccata dopo che ho smesso di nuotare, anche perché nel frattempo ho cominciato a suonare la fisarmonica.
Tutto non si può fare nella vita.
Stefano

Gesendet am 5. Juli 2021 um 20:26
Stefano, vedrò in avvenire, ora non posso per altri motivi,
comunque il gruppo è parecchio tempo che li faccio rientrare a casa tardi, la discesa la farò a modo mio, fin che duro.

numbers hat gesagt:
Gesendet am 5. Juli 2021 um 14:50
Mitico Luciano,
sempre e cmq un Grande.

Mario

Gesendet am 5. Juli 2021 um 16:06
Grazie Mario, non posso rallentare la marcia dei giovani,
rallenterò un pò io,

beppe hat gesagt:
Gesendet am 5. Juli 2021 um 15:15
Ciao Luciano sempre fortissimo
Un caro saluto
Beppe

Gesendet am 5. Juli 2021 um 16:08
Grazie ora andrò più piano

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 5. Juli 2021 um 18:03
Ciao Luciano.
Staccare la spina no, andare più piano ci può stare.
E comunque spararsi 1600 metri di dislivello non mi pare così male, gli fai ancora barba e baffi a tanti giovanotti.
Ciao, Ivan

Gesendet am 5. Juli 2021 um 20:18
No no, non stacco la spina, ma neanche gli altri che perdano tempo nella mia lentezza in discesa.
grazie Ivan ciao

Sky hat gesagt:
Gesendet am 5. Juli 2021 um 22:13
tutti rallentiamo, incluso il sottoscritto, è fisiologico, e sentirsi un peso non fa mai bene al morale, ma tu in montagna ci vai da solo senza problemi, anzi... ricordo di gran belle soddisfazioni che ti sei preso anche di recente, quindi continua così, che va alla grande.. molla mia!
ciao sky

Gesendet am 6. Juli 2021 um 08:07
E' vero gli anni passano, ed anche le forze diminuiscono,
avevo già pensato di rallentare io personalmente, ciò che farò,
infatti la Girovagando è troppo tempo che mi stà dietro, nelle
discese,ed ho chiesto di lasciarmi libero .
Grazie Ciao

Emanuela hat gesagt:
Gesendet am 6. Juli 2021 um 17:50
Scusa Luciano, non per farti i conti in tasca.....ops, nelle ginocchia, ma i numeri che dai non sono mica da protesi.....

4 ore per la salita e 2 ore per la discesa....solo rotolando avresti potuto fare prima.

Per eguagliarti io metterei subito la firma!

Comunque è bene fare quello che senti meglio per te; diciamo che il tuo rallentare gli altri potrebbe far veder loro particolari che nella velocità sfuggono .

Gesendet am 6. Juli 2021 um 21:05
E,la il fastidio in salita lo posso sopportare, ma la discesa la faccio con ginocchia tese, se le piego poco più, non mi reggono
e cado, poi addirittura uno del gruppo ha 52 anni che devo far
star dietro lui, ed ho chiesto di lasciarmi libero, ma se cè da organizzare compleanni culinari non mi tiro indietro. p.s. 3.5 per la discesa.

Menek hat gesagt:
Gesendet am 7. Juli 2021 um 17:14
Quoto E.la, vai come un treno

Gesendet am 7. Juli 2021 um 20:21
Dom, la vita quella si, il treno!! l'accelerato che ferma in tutte
le stazioni.

gbal hat gesagt:
Gesendet am 7. Juli 2021 um 18:10
Per un giovanotto che ti leggesse sembra quasi uno sfottò il tirarti fuori dal tuo gruppo dei Girovagando nello stesso momento in cui ti arrampichi per quasi 1600 m e19 km ma noi meno bagajott sappiamo benissimo cosa vuoi dire perchè lo proviamo tutte le volte che si va per monti.
La cosa importante è rimanere sul carrozzone.
Vai Barba, col vento in poppa!

Gesendet am 7. Juli 2021 um 20:33
Si ogni tanto esagero, è bello salire , ma poi devi scendere,
e come dici alla nostra età, bisogna anche pensare a non far
perder tempo agli altri, trè quattro cinque volte, ma non tutte
le volte,
Ciao Giulio e grazie