Rifugio Buzzoni, Rifugio Grassi

Publiziert von GIBI , 3. November 2015 um 01:14.

Tour Datum: 1 November 2015
Strecke:Introbio, Valle della Saetta, Alpe Tè, Rifugio Buzzoni, Passo di Gandazzo, Zucco del Corvo, Passo del Toro, Bocchetta di Foppabona, Bocchetta di Valbona, Rifugio Grassi, Passo del Camisolo, Rifugio Pio X, Rifugio Tavecchia, Baite della Scala, Agriturismo La Baita, Fonte di San Carlo, Sant’Uberto, Introbio.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Lecco salire verso la Valsassina fino a Ballabio e poi da li proseguire fino ad Introbio, parcheggio nella piazzetta dove ci sono i Carabinieri.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Buzzoni, Rifugio Grassi
Kartennummer:Kompass scala 1:50000 n° 105 Lecco, Valle Brembana

Dopo più di un mese causa  un po' del  maltempo e un po' di alcune gare modellistiche di auto io, di aerei lui, finalmente si torna a scarpinare in compagnia di Claudio e Warry, meta prescelta una classicissima della Valsassina ma sempre piacevole ... il Rifugio Grassi ... da raggiungere partendo da Introbio e passando dal Rifugio Buzzoni per poi scendere in Val Biandino ripercorrendo un tracciato già percorso più volte da noi e più recentemente anche da cristina  &  Marco27     … e dato che loro ne hanno già ben descritto e minuziosamente le particolarità del percorso per chi volesse più approfondite informazioni vi rimando alla loro esautiva relazione.

Per quanto ci riguarda abbiamo trovato una bella giornata di sole, Warry si è decisamente sfogato, abbiamo trovato parecchia gente soprattutto in Grassi e tanti di questi in compagnia dei loro simpatici amici a quattro-zampe … bravi.

Claudio ha poi anche testato l’applicazione “ Quechua Tracking” che si è rivelata particolarmente semplice ed intuitiva.

Giorgio

Tourengänger: GIBI

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 3. November 2015 um 08:07
Cominciavo a preoccuparmi...
Pensavo che la vicenda Cama ti avesse segnato ;-))
Bel posto, ciao
Daniele

Gesendet am 3. November 2015 um 08:21
... ci vuole ben altro per farmi passare la voglia ... forse solo la vecchiaia ! ... è indubbio che Cama più che segnato mi ha in-segnato delle cose !

ciao Giorgio

tanuki hat gesagt:
Gesendet am 3. November 2015 um 10:42
L'applicazione "Quechua Tracking" serve per non perdersi al Decathlon? :)

Gesendet am 3. November 2015 um 11:44
al Decathlon non so ... però per l'IKEA un applicazione simile potrebbe anche tornare utile !

Menek hat gesagt:
Gesendet am 3. November 2015 um 11:33
Un ritorno alla tua maniera... Boia!

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 3. November 2015 um 21:55
Bellissimo giro in una zona che conosco di nome ma non di fatto.

Gesendet am 4. November 2015 um 10:51
Peccato perché sono zone uniche che meritano, ma del resto lo stesso discorso vale per quelle in zona Domodossola che invece non conosco io ma che per voi
" Varesotti " ... sono decisamente più comode !

Gesendet am 4. November 2015 um 07:59
Bravi Gio, mi manca l'abbuffata dal Mauro,
ho in mente di salire anchio,per poi salutare il Tavecchia con le gambe sotto il tavolo
ciao Luciano

Gesendet am 4. November 2015 um 10:56
non mi sono mai fermato più tanto perché ho sempre proseguito poi per il Grassi ... però con quelli del Tavecchia chiaccherandoci un po' insieme mi sembrano gente simpatica !

Gesendet am 4. November 2015 um 11:42
Giorgio provaci una volta, non dimenticherai mai la quantità ad un prezzo di 18 euro

gbal hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2015 um 19:28