Cremeno_Anello Desio-Due Mani


Publiziert von NrcSlv , 1. Juni 2021 um 18:14.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 1 Juni 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 900 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Lecco strada per la Valsassina. Arrivati al colle di Balisio prendere la strada per Moggio. Dopo il bar trattoria Casere salire verso destra, parcheggio poco dopo o dove inizia il sentiero.

Gita ad anello di mezza giornata su sentieri non usuali per salire al Due Mani percorrendo la cresta che lo unisce allo Zucco di Desio.
Da Cremeno semtiero per i prate di Le Foppe, poi crestone boscoso fino in cima allo Zucco di Desio, discesa un poco esposta alla Bocchetta di Bertena e salita in cima al Due Mani.
Discesa per breve tratto verso sud poi traverso sul fianco est della montagna per poi scendere a zig zag alla bocchetta di Desio.
Sentiero a destra in lieve discesa fino a raggiungere la carrareccio, Si tagliano un paio di tornanti per poi imboccare il sentiero che scende alla Cascina Rizzolo, verso sinistra si riprende il sentiero che scende verso il torrente, lo si segue fino ad una strada che quasi in piano taglia a sinistra verso Cremeno e il punto di partenza.

Tourengänger: NrcSlv
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 52916.gpx Cremeno_Anello Desio-Due Mani

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
T2
15 Jul 12
Monte Due Mani, 1667 m. · stefano58
T2
14 Aug 14
Monte Due Mani · stefano58
T2
2 Jun 11
Monte Due Mani, m 1667 · grandemago
T2
T2
17 Jul 19
Monte Due Mani · cai56

Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Gabrio hat gesagt:
Gesendet am 6. Juni 2021 um 18:23
Se si esclude la partenza da Cremeno, per il mio forte bisogno di esplorazione, ho "calcato le vostre orme".
Chi vuole estraniarsi per un po' da tutti, anche se per breve tempo, questo è il percorso ideale.
Io ammiro le persone che sanno uscire dal "branco" e cercare nuove alternative (naturalmente senza offesa per chi ha altre idee).

Complimenti,sperando che "esplorare" diventi il verbo maggiormente usato da voi!!!!


Kommentar hinzufügen»