COVID-19: Current situation

Monte Clivio 739 m


Published by Amedeo , 8 April 2021, 15h57.

Region: World » Italy » Lombardy
Date of the hike: 5 April 2021
Waypoints:
Geo-Tags: I 
Height gain: 500 m 1640 ft.
Height loss: 500 m 1640 ft.

Sempre in zona rossa, principalmente per colpa della variante inglese, ma soprattutto per chi non usa o usa male la mascherina e si assembra fuori di bar, centri commerciali e altro. Visto che ne va della mia libertà, oltre che della loro, d'ora in poi nessun rispetto per chi non  rispetta le regole di vita comune.
Io e Irene partiamo dall'Eurospin di Luino, saliamo alla località Cattel, poi verso Pianazzo passiamo per Via Cucco-Motte. Da qui si costeggia la località Torbiera e la rete di confine. Arrivati tra la caserma italiana e quella svizzera c'è un sentiero che porta a Dumenza, poi su strada asfaltata a Trezzino. Da qui c'è una scalinata con la Via Crucis fino al Santuario di Trezzo. Su sentiero saliamo su Monte Clivio. Riscendiamo al Santuario di Trezzo dove ci raggiungono (saliti da Maccagno e Agra) Roberto e Marisa. Pranzo al sacco con tre "amabili" famigliole che si sono portati tutto per il picnic e pensano bene di lasciare le immondizie nel cestino posto sul piazzale. Che dire? Il portarifiuti c'è ma......a persone non abituate ad andare in montagna che vuoi dirgli!? State sul lungolago o in città e non scassate i cabasisi, anche con la radio, a chi vuole godersi la natura rispettandola! Ma finirà questo lockdown.....torneranno con mia somma felicità nei centri commerciali e io potrò andare più in alto dove.....non arrivano. 

Mi "girano" talmente in questo periodo che si......girano anche le foto (quelle verticali non riesco ad inserirle in quel modo) qualcuno mi può aiutare!? Grazie

Hike partners: Amedeo


Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery


Open in a new window · Open in this window


Comments (3)


Post a comment

GIBI says:
Sent 9 April 2021, 11h51
Bella la via Crucis che sale al Santuario di Trezzo, l’unica volta che l’ho fatta nonostante la stanchezza del lungo giro mi era piaciuta moltissimo ... tu Amedeo considerala un modo per espiare anche i peccati di quegli idioti che te li fanno girare in questo periodo !

... e per quanto riguarda le foto ... mettile dritte che all’Ugo viene il torcicollo !

Ciao Giorgio

ugo says: .....girale prima ......
Sent 9 April 2021, 12h06
...girale prima di metterle in Hikr.... cosi' non mi viene il torcicollo...

Amedeo says: RE:.....girale prima ......
Sent 9 April 2021, 14h40
Se clicchi sopra si zoomano e si raddrizzano! Anche se le giro.....il risultato non cambia! Non so il perchè???


Post a comment»