Monte Clivio 739 m


Publiziert von Amedeo , 8. April 2021 um 15:57.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 5 April 2021
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 500 m
Abstieg: 500 m

Sempre in zona rossa, principalmente per colpa della variante inglese, ma soprattutto per chi non usa o usa male la mascherina e si assembra fuori di bar, centri commerciali e altro. Visto che ne va della mia libertà, oltre che della loro, d'ora in poi nessun rispetto per chi non  rispetta le regole di vita comune.
Io e Irene partiamo dall'Eurospin di Luino, saliamo alla località Cattel, poi verso Pianazzo passiamo per Via Cucco-Motte. Da qui si costeggia la località Torbiera e la rete di confine. Arrivati tra la caserma italiana e quella svizzera c'è un sentiero che porta a Dumenza, poi su strada asfaltata a Trezzino. Da qui c'è una scalinata con la Via Crucis fino al Santuario di Trezzo. Su sentiero saliamo su Monte Clivio. Riscendiamo al Santuario di Trezzo dove ci raggiungono (saliti da Maccagno e Agra) Roberto e Marisa. Pranzo al sacco con tre "amabili" famigliole che si sono portati tutto per il picnic e pensano bene di lasciare le immondizie nel cestino posto sul piazzale. Che dire? Il portarifiuti c'è ma......a persone non abituate ad andare in montagna che vuoi dirgli!? State sul lungolago o in città e non scassate i cabasisi, anche con la radio, a chi vuole godersi la natura rispettandola! Ma finirà questo lockdown.....torneranno con mia somma felicità nei centri commerciali e io potrò andare più in alto dove.....non arrivano. 

Mi "girano" talmente in questo periodo che si......girano anche le foto (quelle verticali non riesco ad inserirle in quel modo) qualcuno mi può aiutare!? Grazie

Tourengänger: Amedeo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
6 Mai 20
Monte Clivio · Giaco
T2
20 Nov 22
Monte Clivio (m.739) · CChiara
T2
13 Apr 21
Monte Clivio da Creva di Luino · dragonfly
T2
26 Feb 20
Monte Lema - anello da Dumenza · Simone86
T2
3 Jun 18
Motto Croce · Giaco

Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 9. April 2021 um 11:51
Bella la via Crucis che sale al Santuario di Trezzo, l’unica volta che l’ho fatta nonostante la stanchezza del lungo giro mi era piaciuta moltissimo ... tu Amedeo considerala un modo per espiare anche i peccati di quegli idioti che te li fanno girare in questo periodo !

... e per quanto riguarda le foto ... mettile dritte che all’Ugo viene il torcicollo !

Ciao Giorgio

ugo hat gesagt: .....girale prima ......
Gesendet am 9. April 2021 um 12:06
...girale prima di metterle in Hikr.... cosi' non mi viene il torcicollo...

Amedeo hat gesagt: RE:.....girale prima ......
Gesendet am 9. April 2021 um 14:40
Se clicchi sopra si zoomano e si raddrizzano! Anche se le giro.....il risultato non cambia! Non so il perchè???


Kommentar hinzufügen»