Bis in Val Tartano Cima dei Lupi 2415 Cima di Val Lunga 2405

Publiziert von beppe , 21. Februar 2021 um 11:28. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:20 Februar 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km.12

Francesco  Solamente a pronunciarla "la Cima dei Lupi" incute paura e fascino e dopo tre ore di salita ti chiedi " ah siamo in vetta ?" !!!

Eh si, proprio cosi  !!
La vetta è un panettone che di cuspide terminale ha ben poco,anzi proprio nulla.
 Emmenomale che voltanto lo sguardo a Est, appare inviolata la bella cresta che svetta nel cielo azzurro della cima val Lunga..............evvai   dietrofront !!!
 Perdiamo 40\50 metri di dislivello,leviamo i ciabattoni e come per incanto superiamo con un pò di attenzione le facili roccette ed eccoci  in vetta alla  val Lunga in fila indiana, eh si, anche xkè, sulla crestina ci stan comodi solamente due scarponi.

Bella, bella mi è piaciuta.

beppe A parte le prime due ore di salita con tempo nebbioso oggi in Val Tartano giornata fantastica.
Arrivati nella conca prima di risalire la Cima dei Lupi sulla nostra sinistra la spettacolare Cima Valloci da fare sicuramente in altra occasione.
La chicca di giornata è la crestina salendo alla Cima di Val Lunga subito notata arrivando alla Cima dei Lupi.

Sempre fantastica la Val Tartano in versione invernale torno a casa soddisfatissimo.

Tourengänger: beppe, Francesco