S. Defendente (631 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 12. April 2021 um 20:57.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:24 Oktober 2020
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo
Strecke:[LUNGHEZZA 8.2 km] Gudo (213 m) – Mondò – Sasso Grande – Monte Martino – Redonda – Pozzetti – Cornòva (571 m) – Calzann – San Defendente (631 m) – Piancalardo (481 m) – Pián da Giop – Redonda (502 m) – Monte Martino – Sasso Grande – Mondò – Gudo (213 m)

Altre foto e info su: WWW.ARIAFINA.CH

Se vi va seguiteci sul nostro profilo INSTAGRAM

Pomeriggio a caccia di colori autunnali sulle colline tra Gudo e San Defendente (Sementina).
Bellissima passeggiata che si svolge sempre al sole e a basse quote, quindi percorribile anche in inverno (se non sono appena scesi due metri di neve ovvio).
La “Via delle Vigne”, questo il nome ufficiale del percorso riportato anche sui cartelli escursionistici, segue questo itinerario:

Percorrendolo siamo riusciti a salvare almeno in parte una giornata iniziata con tante nuvole (che ci avevano convinti a rimanere a casa) trasformatasi poi in super soleggiata.
Se con la meteo c'azzeccassero ogni tanto non sarebbe male!
Stupendi i colori in questo periodo dell'anno, abbiamo fatto il pieno di gialli, rossi, marroni e arancioni...meraviglia!
Passeggiata semplice e adatta a tutti, fattibile in mezza giornata.

Tempo impiegato:
Per il giro ca. 3h 30 minuti