Kurzbericht

Monte Generoso.

Publiziert von paoloski , 25. November 2020 um 14:48.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:12 Juni 2004
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   CH-TI   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Gaggiolo, autostrada A2 uscita, Mendrisio, passare il centro storico di Mendrisio e poi salire seguendo le indicazioni per Salorino / Somazzo / Monte Generoso fino a raggiungere il parcheggio, a pagamento, di Bellavista.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Gita ad anello.
Kartennummer:StStrade di Pietra n° 1 scala 1: 30000

Oggi breve gita pomeridiana con Nicoletta. Meta il Monte Generoso, vistae le poche ore a disposizione partiremo da Bellavista, dalla Sella del Tiralocchio poi deviamo per l'Alpe Genor p, l'Alpe Nadigh e poi saliamo all'Alpe Piana ed al Mottone, non raggiungiamo la cima del Generoso ma scendiamo per il sentierone a fianco della ferrovia fino a Bellavista.

Gita oltremodo tranquilla ma sempre piacevole, oggi poi abbiamo anche incontrato un simpatico vitellino in vena di farsi accarezzare.