Pizzo Matro Cima Cogn da Sobrio

Publiziert von beppe , 6. November 2020 um 06:27.

Tour Datum: 5 November 2020
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare
Strecke:Km.14Sobrio, Usc, Rifugio Cascine / Giò, Puscett di sotto, Puscett, Laghetto, Cogn, , Cima del Matro, Forcarella, Bassa dei Cantoi,
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autotrada A2 Svizzera direzione San Gottardo, uscita Faido prendere a destra sulla cantonale in direzione di Lavorgo e Biasca fino a trovare sulla sinistra una deviazione indicante Anzonico,Sobrio, da lì parte la strada che inizialmente per tornanti porta ad Anzonico,Calonico,Cavagnago e infine a Sobrio.

Oggi bella escursione partendo dal bel paesino di Sobrio ,dopo un primo tratto nel bosco si arriva a Usc posto in posizione molto panoramica , da qui in avanti il paesaggio è stupendo, si prosegue passando da Puscett per poi salire al Matro,dopo una breve sosta riparto seguendo la bella cresta con un panorama fantastico che conduce alla Cima Cogn e alla Cima della Pianca Bella. Percorso di ritorno dopo esser ripassato dal Matro scendo in direzione della Capanna Pian d'Alpe passando da Cascine e Usc arrivo a Sobrio. Escursione molto bella da ripetere con le ciaspolehttps://www.hikr.org/tour/post62049.html  .

Tourengänger: beppe

T3+ WT4
Cogn 2166mt - ciaspolata di prima classe · giorgio59m (Girovagando)