Kurzbericht

TARDIA 928m-REXIA 1181 m e ARGENTEA 1082 m da ARENZANO

Publiziert von cristina , 28. Oktober 2020 um 18:34. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 4 Oktober 2020
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Ventimiglia uscita Arenzano. Seguire indicazioni per Santuario del Bambino, superarlo e dopo il posteggio a pagamento svoltare a dx. Posteggi lungo la strada o ai tornanti.

Posteggio alla Torre del Saraceno. Salita alla Tardia di Ponente e discesa diretta lungo la dorsale al P.so della Gava. Risalita al Rexia e quindi traversata all’Aregentea. Discesa al bivacco Leveasso (chiuso causa Covid) e quindi proseguimento per la Collettassa. Discesa per il bel sentiero della Stella Bianca. Ripido e spesso più a livello di traccia ma soprattutto nella parte alta molto suggestivo. Giunti in paese decidiamo di tenere la strada asfaltata che passa sotto l’autostrada, senza fare deviazioni lungo improbabili sentieri con la speranza di tagliare. Giungiamo ad Arenzano e quindi risaliamo alla Torre del Saraceno. Circa un’ora di asfalto. Gran bel giro!