Cima Corte Lorenzo da Bracchio (1574 m)

Publiziert von francesc92 , 29. August 2020 um 09:53.

Tour Datum:12 Januar 2019
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Percorrere l'autostrada A26 fino all'uscita di Verbania, seguire per Verbania fino alla località Fondotoce, dove si gira a SX fino a Mergozzo. Prima di entrare in centro paese girare a DX seguendo la strada per Bracchio.

Per questa sabato di un inverno avaro di neve la destinazione scelta è la Cima Corte Lorenzo, partendo da Bracchio...giusto per fare un po' di dislivello e per ammirare un grandioso panorama sulla Val Grande e sulle Alpi Pennine.

Partiamo da Bracchio (310 m) e seguiamo per indicazioni per l'alpe Vercio (828 m), che raggiungiamo in 40'...che è già di suo un ottimo punto panoramico e un posto da relax!
Superiamo le ultime costruzioni dell'alpeggio e seguiamo i cartelli che ci indicano come meta la Colma di Vercio (1255 m).
Da qui è impossibile sbagliare! Il sentiero segue tutta la linea di cresta che conduce alla Cima Corte Lorenzo, sarà necessaria superare dei tratti su roccia, resi molto agevoli dalla presenza di catene per facilitare la progressione.

La discesa si effettua per la medesima via di salita.