Rifugio Città di Carpi (luglio 1996)

Published by andrea62 , 15 March 2020, 18h47.

Region: World » Veneto
Date of the hike:22 July 1996
Route:Stazione sup.seggiovia Col de Varda (e rif.Col de Varda) - rifugio Città di Carpi.
Access to start point:Misurina è facilmente raggiungibile da Dobbiaco, da Cortina e da Auronzo di Cadore.
Accommodation:Rifugio Città di Carpi.
Maps:Tabacco 1:25.000 Foglio 03 Cortina d'Ampezzo

Dalla stazione superiore della seggiovia del Col de Varda una stradina sterrata quasi pianeggiante o in leggera discesa e poi un sentiero in dolce salita, lungo l'Alta Via n.4, portano a questo rifugio situato nella parte meridionale dei Cadini di Misurina, ai piedi delle sue cime più alte.

Il percorso è panoramico sul Sorapiss e sulle Marmarole, probabilmente il gruppo dolomitico meno frequentato.

Hike partners: andrea62

Sent 16 March 2020, 17h01
Posti spettacolari dove anche noi ci abbiamo lasciato il cuore....
Ciaooo
Graziano

andrea62 says: RE:
Sent 16 March 2020, 19h13
Se hai qualche suggerimento da dare per identificare le montagne, è ben accetto. In particolare non riesco a ricordare né identificare quee della terza foto.
Ciao.
Andrea.

ralphmalph says: RE:
Sent 16 March 2020, 19h43
Non sono per niente sicuro, potrei osare e dire a sinistra i Cadini di Misurina e in fondo verso destra il gruppo del Cristallo....la butto lì....:))
Siamo stati in quella zona nel 2015 d'inverno per monte Piana, monte Specie da Carbonin e Rifugio Auronzo...ambienti unici!!!!
Buona serata!

andrea62 says: RE:
Sent 17 March 2020, 08h56
Ciao, ho ricostruto l'ordine delle fotografie tramite l'archivio dei negativi. E' una veduta dal rifugio Città di Carpi verso nord con i Cadini a sinistra e il gruppo della Croda dei Toni sullo sfondo.
E...intendo ritornare da quelle parti!