Garzirola e Capanna San Lucio

Publiziert von Amedeo , 10. Februar 2020 um 10:47.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 9 Februar 2020
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Jorio-Monte Bar   Gruppo San Lucio-Monte Boglia

Amedeo
Oggi riprende Anna ma Irene, Giuliano e Roberto danni forfait per problemi fisici, scegliamo comunque la possibilità di una tappa intermedia, Capanna S.Lucio (italiana). Io, Charlotte, Leo, Flaviano e I....u, saliamo più veloci, il sentiero da Bogno al Rifugio non presenta difficoltà, qualche tratto un po' gelato ma fattibile o aggirabile senza problemi, arrivati al Rifugio preontiamo un tavolo per 7. Claudio e Anna salgono tranquilli, con tempi CAI. Dalla Capanna alla Cima della Garzirola saliamo senza problemi, salvo un tratto un po gelato sopra lil Rifugio Garzirola (per sicurezza consiglio i ramponcini) e mentre Charlotte e I...U vannno forte e arrivano in cima, Flaviano e Leo mi aspettano perchè negli ultimi 200 m di dislivello mi fanno male le gambe, gli dico di andare e poi con molta fatica e pause arrivo in cima dopo un'ora e venticinque dalla partenza dal rifugio. Scendiamo, consiglio per chi è più prudente di calzare i ramponcini, ci raggiunge durante la discesa Claudio. Torniamo in capanna e ...ci aspetta minestra o polenta con roast beef o luganighetta, accompagnati da birra o vino. Anna poi estrae una torta al cioccolata di proveneinza piemontese, buonissima e, ovviamente i liquorini di Leo, il caffè e poi scendiamo senza problemi alla macchina.
Oggi con me, Charlotte, Anna, I....u, Leo, Claudio, Flaviano  e la mascotte Patouf. Gruppo fantastico.

Tourengänger: Amedeo