Val Bognanco Cima del Tirone 2202 Cima Mattaroni 2236 Giro ad anello

Publiziert von beppe , 7. Februar 2020 um 06:41.

Tour Datum: 6 Februar 2020
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-VS   I
Strecke:Km.11
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada in direzione di Gravellona Toce. Una volta usciti dall'autostrada seguire ss33 del Sempione fino a Domodossola. Qui seguire le indicazioni per Bognanco. Risalire la valle e seguire le indicazioni per San Bernardo.

Oggi con molto piacere torno in Val Bognanco ,partendo da San Bernardo passando dal Rifugio Il Dosso arriviamo al Passo di Monscera dove inizia la bella e panoramica cresta che passando dalla Cima del Tirone e Cima Mattaroni dove facciamo la nostra sosta ,nel frattempo la giornata diventa sempre più bella ,il panorama intorno a noi è stupendo con il trittico del Sempione  davanti a noi Weissmies Lagginhorn e Fletschhorn.
Una volta ripartiti scendiamo alla Bocchetta di Gattascosa e passando dal Rifugio Gattascosa chiudiamo il nostro anello ritornando a San Bernardo.
Anche oggi una bellissima e piacevole giornata in compagnia dei cari amici Daniela Adriano Claudio Danilo Federico Francesco.