Monte Vaccaro

Publiziert von Alpingio , 12. November 2019 um 23:09.

Tour Datum: 9 November 2019
Strecke:11 km a/r
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Monte Vaccaro (chiuso)

L'idea era quella di andare a vedere quanto aveva nevicato in settimana e di provare a fare il monte secco... purtroppo la quantità di neve caduta è davvero troppa, ma andiamo con ordine.
Partiamo da Parre alle 7.15 con il cielo ancora grigio, saliamo sempre nelle nuvole con sentiero e strada noiosa. A circa 1300/1400 incominciamo a calpestare un po di neve e nei pressi del Rifugio monte Vaccaro (chiuso) finalmente il cielo si apre (per poi chiudersi di li a poco ..)
Fortunatamente abbiamo davanti a noi dei battitori che ci aprono la via, ma facciamo anche molta fatica cosi!!
Giunti sulla cresta pian piano e timidamente il sole per fortuna fa di nuovo capolino ma arrivati in cima e constatato che in certi punti la neve ci arriva sino alle ginocchia, decidiamo di fermarci qui e di non proseguire oltre!
Dopo aver fatto un po di foto e giocato un po con la neve, per lo stesso itinerario facciamo ritorno all'auto.

"La prossima uscita Paola la facciamo con gli sci! :)"

Tourengänger: Alpingio

T4 L

Gelöschter Kommentar

Alpingio hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. November 2019 um 21:38
Divertiti di sicuro, come la fatica del resto! :D

Francesco hat gesagt: bella neve
Gesendet am 13. November 2019 um 11:30
..Tanti anni fa, forse 10,ricordo esser salito al monte Vaccaro da Parre ,in assetto invernale,in quell'occasione il rifugio era aperto e la stufa è stata di gran conforto.
...Ciao, Francesco

Alpingio hat gesagt: RE:bella neve
Gesendet am 14. November 2019 um 21:40
Wow..che bello..neve fuori e dentro caldo.! Il top...
Ciao :)
Giovanni