Rocca di Orino

Publiziert von Giaco , 2. September 2019 um 08:32.

Tour Datum:21 August 2019
Strecke:16.9 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:ampio parcheggio libero a Castello Cabiaglio

Da Castello Cabiaglio, oltrepassare la strada asfaltata e salire sulla strada acciottolata che porta al sentiero 310b. Mantenendosi su di esso si incroceranno (direttamente sul sentiero) la Fornace ed il Masso Erratico, prima di giungere alla Rocca di Orino.
Alla Fornace, facendo qualche passo indietro e prendendo il sentiero verso monte si possono vedere le cave.
Giunti alla Rocca si prosegue per Orino, con la sola deviazione per la Fonte Gesiola.
Da Orino si scende verso Azzio e da qui, mantenendosi (purtroppo) sulla strada asfaltata, si giunge fino a Cuvio passando per la località Comacchio.
Da Cuvio si prende la strada che porta a Cavona (purtroppo non ci sono indicazioni su sentieri pedonali).
A Cavona, dopo aver visitato la Chiesa di San Michele, si oltrepassa il paese e si torna su sentieri, dove seguendo le indicazioni del sentiero 303B si torna a Castello Cabiaglio.
Nell'unica deviazione a metà salita nel bosco, c'è un cartello segnaletico con diversi tracciati di sentieri, io ho optato per il sentiero centrale.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri (ove presenti) sono ben segnalati (bianco/rosso) e battuti.

Distanza
16.9 km