Limidario o Gridone 2188 m

Publiziert von Amedeo , 19. August 2019 um 12:25. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:16 August 2019
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Gridone
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Cortaccio, raggiungibile salendo da Brissago (CH), parcheggio per escursionisti all'inizo di Cortaccio,, salendo, sulla sinistra.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Al Legn

Amedeo
Chiara mi comunica che la sera di Ferragosto salirà al Rifugio Al Legn, gestito nella settimana di ferragosto da una coppia di suoi amici.
La raggiungo venerdì 16 agosto e iniseme saliamo al Limidario, dove lega alla croce di vetta alcune bandierine.
In discesa Chiara sale anche il Fumadiga poi mi raggiunge al Rifugio dove mi servono una buona pasta al ragù, birra e caffè.
Scendiamo insieme a Cortaccio e, arrivati a  Luino, ci mangiamo l'ottimo gelato alla Gelateria Cagliani.
Bella giornata con Chiara, che non vedevo da tempo, a presto.

Chiara
Agosto in città. Le ferie lunghe le ho fatte questa primavera.
Ora mi tocca accontentarmi (!) di una settimana passata da poco in dolomiti (Val di Fassa), di un'altra in programma fra un pochino sul Lagorai, e dei tanti weekend......
Per parte di questo lungo weekend di ferragosto, prevale la voglia di andare a trovare una coppia di amici, Andrea e Lucie, capannari volontari per una settimana alla Capanna al Legn. Voglia di rivedere persone e luoghi, e voglia di ricordare......
Salgo in Capanna giovedì tardo pomeriggio, dopo qualche ora passata al lago a Maccagno in solitaria (i programmi sarebbero stati di andare in mattinata ad arrampicare lì in falesia con un'amica.......ma povera, s'è svegliata con la febbre.......). Cena, chiacchiere, luna, stelle...... Poi la lezione di yoga sul terrazzo al sorgere del sole, la salita al Limidario con Amedeo Amedeo - che non vedevo da oltre un anno e che molto carinamente mi ha raggiunta - ancora tante chiacchiere e momenti piacevoli in Capanna...... E infine si torna a casa, a rifare lo zaino in versione un po' più strong per il sabato/domenica valdostano.
Due giornate serene e piacevolissime. Grazie

Tourengänger: Amedeo, Chiara

Gridone (invernale) · Giaco
Monte Limidario (2188 m) · Francesco

Fenice hat gesagt:
Gesendet am 20. August 2019 um 11:10
Il Gridone offre sempre scorci suggestivi, bravi!
ciao ;)

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. August 2019 um 11:17
E' di fronte a dvoe abito, hai ragione.
A presto sui monti
Amedeo