Mittler Tierberg (3311 m) Hinter Tierberg (3418 m)

Publiziert von Laura. , 9. Juli 2019 um 13:12.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:30 Juni 2019
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-BE   CH-UR
Strecke:Dal primo parcheggio attraversare il ponticello e risalire fino al ghiacciaio, aggirare la bastionata rocciosa e risalendo il pendio portarsi sul Tierberglecher. Proseguire in linea retta (evitando di spostarsi verso il rifugio) fino al plateau sotto alla Chelenlücke, quindi spostarsi a destra; raggiungere la vetta invernale (bastoncino ), proseguire lungo la cresta e risalire il pendio che porta al canalino finale. vetta
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla Strada per il Sustenpass raggiungere l' Hotel Steingletscher e percorrere la strada a pagamento (5 franchi) fino al Parcheggio.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Tierberghutte, Hotel Steingletscher.

Bella cima in un ambiente tra i più suggestivi della zona del Sustenpass. La rampa finale è ancora innevata mentre il canalino di accesso alla cima è completamente senza neve, l'arrampicata è semplice e ben protetta (sono presenti quattro chiodi e tre anelli di calata), ma il terreno piuttosto sfasciumato. Giornata magica e ben oltre le aspettative!