Pizzo Lucendro traversata Fibbia - classica SKT

Publiziert von marc73 , 3. Juni 2019 um 09:32.

Tour Datum: 2 Juni 2019
Ski Schwierigkeit: WS+
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Lucendro   CH-UR   Gruppo Pizzo Centrale

Dopo la classica del Klausen, ci vuole una classica al Gottardo,
in programma avrei solo una gita famigliare con mia figlia, moglie e cane alla Fibbia, ma purtroppo sono stanche dalle competizioni del giorno precedente,
quindi offro a Mika di fare un bel giro classico che non ha ancora fatto,

partiamo alle 6:20 dal passo, neve buona, giunti sotto il passo Valletta lo troviamo invaso da una grande colata, anche se stanchi abbiamo mantenuto un bel passo riprendendo molti altri sciatori

scendiamo sul versante gelato fin sotto il passo di Lucendro, da qui mettiamo la quinta ed in pochi minuti siamo in bocchetta poi in vetta, scendiamo veloci dal canalone fino al passo di Lucendro, da qui senza ripellare saliamo il crestone rigelato a piedi, ramponando proseguiamo il giro logico oltre il passo e scendiamo veloci fino all'auto, poco prima delle alle 9:45 ci godiamo una bella pausa poi all'auto,

come previsto gita super affollata, ma sempre bella, un giro da rifare ogni anno