Grignetta via Direttissima variante canalone Angiolina
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Finalmente la Grignetta! Quando Massimo mi lancia l' idea accetto subito.
Dopo molti anni di lettura di recensioni in rete riesco finalmente a raggiungerne la vetta. Il percorso e' descritto varie volte su hikr quindi mi limito a qualche osservazione personale.
Ringrazio Massimo delle belle foto (io con la macchina foto senza scheda di memoria .... ) e della bella idea.
Dopo molti anni di lettura di recensioni in rete riesco finalmente a raggiungerne la vetta. Il percorso e' descritto varie volte su hikr quindi mi limito a qualche osservazione personale.
- Il sentiero e' sempre ben evidente e nei punti esposti e' assicurato da cavi e catene (a mio avviso fin troppo in vari punti). Il percorso e' per EE ed occorre sentirsi comunque a suo agio su terreno ripido ed esposto.
- C'e in giro veramente un sacco di gente - casco obbligatorio. Anche gente che non sa cosa sta facendo - un tizio voleva salire dal caminetto Pagani con un cane di mezza taglia e si meravigliava che ci fosse una scala di 10 metri...
- Se fosse solo per la via direttissima - dopo un po' un poco monotona.. il Canalone Angielina e' bellissimo con un ambiente incredibile - si procede in divertente arrampicata di I-II grado a scelta con poca esposizione.
- L ambiente e' fantastico - con moltissime possibilita' d' arrampicata - ora capisco perche' alcuni dei piu forti alpinisti e rocciatori provengono dalla zona.
- In vetta molta gente - tra l' altro anche gente molto maleducata che continuava a urlare disturbando tutti gli altri.
- Il sentiero Cerminati dissestato - in discesa poco bello - con tutto il dispendio di energia per mettere in sicurezza sentieri come la direttissima, perche' non metterlo a posto un po?
Ringrazio Massimo delle belle foto (io con la macchina foto senza scheda di memoria .... ) e della bella idea.
Tourengänger:
MicheleK

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare