Bregagnino con tanta nebbia e 2 Chiare

Published by beppe , 8 April 2019, 14h05. Text and phots by the participants

Date of the hike: 6 April 2019
Snowshoe grading: WT2 - Snowshoe hike

Francesco Sulla giornata odierna non c'è molto da scrivere, almeno per il sottoscritto: tutto si presentatva cupo, bianco e privo di qualsiasi logica direzionale. Superata la quota Bregagnino, proseguiamo vicini vicini verso il Bregagno.....; sapevamo e ci siamo accorti di una leggera perdita di quota, ma non ci siamo accorti di aver effettuato un cerchio su noi stessi, fino al punto d'invertire la direzione e ritrovarci ancora sulle nostre tracce. Ovvero di scendere anzichè salire! Mai successa una cosa simile! La visibilità era praticamente nulla, come tutto il resto...(la traccia gps ha registrato la nostra minchiata)
A questo punto, stupiti di quanto era successo, chi meno chi più, abbiamo atteso per 15\20 minuti una eventuale apertura del cielo.......che però non è avvenuta e di comune accordo siamo rientrati sulle nostre tracce ancora visibili.
Infine....... ricordavo di un baitello cacciatori semi-nascosto sotto il pendio a ovest della chiesetta di Sant'Amate: una volta raggiunto, abbiamo acceso la stufa e pranzato, quasi al calduccio, per poi rientrare a Montuglio: io, le due Chiare, Beppe e Claudio
....Beh....anche qs è andata. Ciao.

beppe Dopo una serie di ciaspolate con giornate stupende oggi la nebbia domina la scena salendo verso il Bregagno dove la neve non manca vista la recente nevicata.
Nonostante il meteo giornata trascorsa sempre in allegria in piacevole compagnia.
Ciao alla prossima.

Chiara ........bhè, a pensarci bene, con tutte queste "chiare", una immersione nel bianco più totale ci stava anche!
Quel bianco che quasi ti stordisce, che ti fa un po' perdere l'equilibrio, ma tanto perdere l'orientamento.
E poi......"ma che gusto c'era"???? ...... Meglio godersi la reciproca e piacevole compagnia.

Hike partners: beppe, Francesco, Chiara

T3 WT2
Monte Bregagno · rambaldi

cristina says:
Sent 8 April 2019, 14h11
Avevate già bevuto dì la verità...altro che nebbia...

Sent 8 April 2019, 19h47
.....Urca ci avete sgamato,un cikkettino al mattino porta sempre"quasi" buoni consigli

Camoscio says:
Sent 8 April 2019, 19h35
Voi sì che siete dei duri! Io non sono andato in montagna questo weekend. Comunque vedo che vi siete divertiti! Bravi! ;)

Sent 8 April 2019, 19h47
...Ciao , grazieper dai duri

beppe says: RE:
Sent 8 April 2019, 20h38
Ciao grazie
Beppe

GIBI says:
Sent 9 April 2019, 10h48
Remake del film di Francesco Nuti ... " io ... le Chiare e lo scuro ! " ... ovviamente lo scuro ( viste le origini ) è il buon Francesco !

ciao Giorgio

Sent 9 April 2019, 11h21
Ciao Giorgio,in merito al remake di Nuti ne abbiam parlato lungo la discesa,effettivamente ,andando per esclusioni,l'uomo nero non potrei che essere io....ah...ah...ah...

blepori Pro says:
Sent 9 April 2019, 16h44
già bello che girando in tondo non siete finiti a Porlezza...:))) Ciao Benedetto

Sent 10 April 2019, 15h07
...Ci è mancato poco.