Bregagnino con tanta nebbia e 2 Chiare

Publiziert von beppe , 8. April 2019 um 14:05. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 6 April 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

Francesco Sulla giornata odierna non c'è molto da scrivere, almeno per il sottoscritto: tutto si presentatva cupo, bianco e privo di qualsiasi logica direzionale. Superata la quota Bregagnino, proseguiamo vicini vicini verso il Bregagno.....; sapevamo e ci siamo accorti di una leggera perdita di quota, ma non ci siamo accorti di aver effettuato un cerchio su noi stessi, fino al punto d'invertire la direzione e ritrovarci ancora sulle nostre tracce. Ovvero di scendere anzichè salire! Mai successa una cosa simile! La visibilità era praticamente nulla, come tutto il resto...(la traccia gps ha registrato la nostra minchiata)
A questo punto, stupiti di quanto era successo, chi meno chi più, abbiamo atteso per 15\20 minuti una eventuale apertura del cielo.......che però non è avvenuta e di comune accordo siamo rientrati sulle nostre tracce ancora visibili.
Infine....... ricordavo di un baitello cacciatori semi-nascosto sotto il pendio a ovest della chiesetta di Sant'Amate: una volta raggiunto, abbiamo acceso la stufa e pranzato, quasi al calduccio, per poi rientrare a Montuglio: io, le due Chiare, Beppe e Claudio
....Beh....anche qs è andata. Ciao.

beppe Dopo una serie di ciaspolate con giornate stupende oggi la nebbia domina la scena salendo verso il Bregagno dove la neve non manca vista la recente nevicata.
Nonostante il meteo giornata trascorsa sempre in allegria in piacevole compagnia.
Ciao alla prossima.

Chiara ........bhè, a pensarci bene, con tutte queste "chiare", una immersione nel bianco più totale ci stava anche!
Quel bianco che quasi ti stordisce, che ti fa un po' perdere l'equilibrio, ma tanto perdere l'orientamento.
E poi......"ma che gusto c'era"???? ...... Meglio godersi la reciproca e piacevole compagnia.

Tourengänger: beppe, Francesco, Chiara

Monte Bregagno · rambaldi
Monte Bregagno "da Montuglio" · Francesco

cristina hat gesagt:
Gesendet am 8. April 2019 um 14:11
Avevate già bevuto dì la verità...altro che nebbia...

Gesendet am 8. April 2019 um 19:47
.....Urca ci avete sgamato,un cikkettino al mattino porta sempre"quasi" buoni consigli

Gelöschter Kommentar

Ciao grazie
Beppe

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 9. April 2019 um 10:48
Remake del film di Francesco Nuti ... " io ... le Chiare e lo scuro ! " ... ovviamente lo scuro ( viste le origini ) è il buon Francesco !

ciao Giorgio

Gesendet am 9. April 2019 um 11:21
Ciao Giorgio,in merito al remake di Nuti ne abbiam parlato lungo la discesa,effettivamente ,andando per esclusioni,l'uomo nero non potrei che essere io....ah...ah...ah...

blepori hat gesagt:
Gesendet am 9. April 2019 um 16:44
già bello che girando in tondo non siete finiti a Porlezza...:))) Ciao Benedetto

Gesendet am 10. April 2019 um 15:07
...Ci è mancato poco.