Monte Sobretta SudGipfel SKT 3171m e parziale cresta

Publiziert von marc73 , 6. März 2019 um 20:15.

Tour Datum: 3 März 2019
Ski Schwierigkeit: WS+

Con Mika ci prendiamo una breve pausa dalle famiglie, per raggiungere il Monte Sobretta, la giornata è calda e la neve super assestata.
risaliamo dal Sunny Valley, fin dentro il vallone di Sobretta, risaliamo il lungo vallone fin sotto la bocchetta sui resti del ghiacciaio omonimo.
giunti in bocchetta, tutti si dirigono verso la vetta sud, facile con gli sci, noi ci dirigiamo lungo la cresta a N, saliamo con gli sci il primo tratto poi a piedi fino ad un anticima o dosso elevato, da qui in avanti ci vorrebbero i ramponi e picca (MIka no li ha presi), proviamo il primo tratto piu esposto con neve, sembra essere in condizione, ma nessuno vi è passato ancora, dopo qualche riflessione guardiamo l'ora ..ormai tardi dobbiamo tornare a pranzo con le famiglie, quindi decidiamo di scendere a piedi alla bocchetta e risalire verso la vetta Sud, sarà per un altra volta la traversata integrale

bel panorama verso l'Adamello, Cevedale e Gran Zebrù

Tourengänger: marc73

L
Hochtour ab Gaviapass-Straße durch die Geröllwüste des... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II