Ciaspolando al Lucomagno (passo del Sole e Colombe)

Publiziert von Francesco , 2. Januar 2019 um 15:14.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum: 1 Januar 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole
Strecke:a\r km 15.00 : Alpe Casaccia - Parcheggio (1809 m) Ponte sul Brenno (1800 m) Lareccio (1920 m) Torói (2164 m) Segnavia Canali di Lareccio (2232 m) Passo del Sole (2376 m) Bivio P.2254m (2254 m) Motti (2330 m) Passo delle Colombe (2381 m) Piano dei Canali (2087 m) Canale di Campo Solario (1900 m) Campo Solario (1848 m) Alpe Gana (1820 m) Ponte Alpe Gana (1802 m) Alpe Casaccia (1818 m)

Francesco Una gita il giorno di capodanno,in un contesto simile e con una giornata da incorniciare non ha prezzo................................. neanche con Mastercard !!!!

Come ogni anno,una super ciaspolata al Lucomagno s'è da fare !!
L'ambiente, a parer mio è uno dei piu suggestivi in ambiente innevato.

Se poi sei in  piacevole compagnia ,trovi una neve eccellente,  tutta crostata,sastruggiata e immacolata ,miglior inizio non si poteva pretendere.

Calziamo le ciaspole subito dall'infocentro Casaccia, la neve è abbondante e alla ns massima quota penso superi abbondantemente il metro, che dire::: Carpediem !!!

Terminiamo la ns giornata all'ospizio  davanti a una fresca birra.

Auguri  a tutti gli amici di hikr, affinche il 2019 possa regalare tante emozioni in montagna.

" Quando stiamo bene di salute,
anche se spesso lo ignoriamo,
abbiamo gia tutti i motivi
per essere felici"

Tourengänger: Francesco

Gelöschter Kommentar

Gesendet am 2. Januar 2019 um 15:56
...Ciao "Camoscio" Buon anno a te.
Preferirei citarti con il tuo vero nome,comunque.. grazie.
..considerando che ti sei appena iscritto,beh, in primis ti do il benvenuto su qs sito, pian piano ci conoscerai tutti, e magari ci si puo anche incontrare su qualche sentiero.
In merito alla fotocamara ne ho piu di una,la fotografia mi ha sempre entusiasmato e cerco di catturare e vedere l'immagine a mio piacimento.
,,,Buon cammino.
Francesco

cristina hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2019 um 20:26
Quoto in assoluto quanto hai scritto sulla salute... Il bene più prezioso che abbiamo, purtroppo ce ne rendiamo conto solo quando è tardi :-(

Gesendet am 3. Januar 2019 um 06:12
..Ciao Cri.

cristina hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2019 um 20:27
Beh buon anno naturalmente, un abbraccio

Gesendet am 3. Januar 2019 um 06:12

Bella Fra...e compagnia

..Grazie, Menek che il 2019 sia clemente

blepori hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2019 um 07:59
ambiente e foto fantastiche, come trasformare una gita semplice in un'opera d'arte. Grazie e buon anno. Benedetto

Gesendet am 3. Januar 2019 um 08:45
...Un caro saluto Benedetto, grazie per l'intervento

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2019 um 08:21
..Trovi una neve eccellente, tutta crostata,sastruggiata e immacolata [cit]...Parliamone...Un abbraccio e buon tutto

Gesendet am 3. Januar 2019 um 08:49
.Ciao carissima,parliamone [cit]
Un'abbraccio.

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 6. Januar 2019 um 22:06
Buon Anno anche a te ( magari un po in ritardo ) Francesco e complimenti per la bella ciaspolata in un ambiente che non delude mai in qualsiasi stagione !

ciao Giorgio

CupOfTea hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2019 um 12:17
Grazie per il report e la condivisione. Magari ci vado dopodomani, sabato 30 per concludere degnamente questo inverno di ciaspolate (l'avevo detto anche il weekend scorso quando sono andato alla Albert-Heim Hütte, ma poi come si fa a resistere con queste giornate e questa neve?)

Gesendet am 28. März 2019 um 14:53
Ciao, benvenuto\a,il sito ha proprio qs scopo,farai una bella ciaspolata,con panorami da urlo.
Buona gita, Francesco