Pizzo Bandiera (2817m)

Published by cappef , 21 September 2018, 14h29.

Region: World » Italy » Piemonte
Date of the hike:20 September 2018

Bella gita, faticosa ma di grande soddisfazione. Partiamo dal Devero e pur mancando segnalazioni e grazie ai ricordi del passato, saliamo alla Piana della Rossa poi ci dirigiamo alla prima cresta a sinistra al centro della piana e mantenendo la cresta saliamo sino sotto la cresta finale a sinistra della vetta. Qui trovo Maurizio e Audrey che dopo aver tentato la cresta hanno rinunciato per sicurezza. Quattro chiacchiere e quando ho detto che avremmo salito la cresta, Audrey chiede se si può aggregare a noi…certamente! Intanto vedo arrivare gli amici (manca Irmo che si è fermato poco sotto causa crampi) e li invito a seguirmi ma loro deviano verso la  zona deve si erano fermati Maurizio e Audrey. Iniziamo la salita io e Mario e Audrey vedendoci salire chiede di poter venire con noi e così siamo in tre. La cresta è ripida e con rocce alquanto instabili e lentamente e con molta attenzione raggiungiamo la vetta. Audrey è veramente contenta e orgogliosa di avere fatto questo tratto di cresta. Ma dopo qualche foto ricordo, è giunta ora di scendere, dalla stessa parte. Anche la discesa è da fare con molta attenzione e cercando passaggi più consoni e tranquilli ritorniamo ognuno dai propri amici. Salutiamo Audrey e Maurizio che scendono e ci dirigiamo verso il nostro gruppo in pausa pranzo. Quattro chiacchiere e rientriamo dalla stessa parte di salita per recuperare Irmo che si è ripreso e tutti insieme, passando per la Piana della Rossa, ritorniamo alla Piana del Devero e alla macchina. Altra gran bella giornata e compagnia!

...e c'è dell' altro!!!

T3 WT3

Vatar says:
Sent 23 September 2018, 17h59
Ciao Flavio
caspita è incredibile quanto cambia il paesaggio dall'estate all'inverno, l'ho sempre fatta con gli sci e non pensavo che sotto ci fosse una sassaia simile...ma anche rimanendo al centro senza fare la cresta è così disagevole?

Complimenti

Adry