Rupe del Gesso (2434 m)

Published by cappef , 9 September 2018, 20h43.

Region: World » Italy » Piemonte
Date of the hike: 4 September 2018
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   CH-TI   I   Gruppo Pizzo San Giacomo   Gruppo Basodino

Oggi in programma ci sarebbe la Bocchetta di Val Maggia salvo varianti. Arriviamo a Riale e scesi dalla macchina ci rendiamo conto che fa parecchio freddo. Ci si veste alla grande e partiamo veloci per arrivare al sole. Avio parte veramente veloce neanche fosse in gara. Arrivati al sole cambia la musica e torna nelle sue abitudini: tranquillo e ciarliero! Arrivati alla deviazione per il Lago Kastel incontriamo Luciano (cugino di Avio) e un suo amico con cui scambiamo quattro chiacchiere e ci dicono che vogliono fare il giro del Gries…BRAVI…la giornata è propizia! Noi procediamo per il laghi del Boden e qui giunti c’è un ripensamento sulla gita. Vista la bella giornata che offre panoramicamente molte opportunità nasce la proposta di salire alla Rupe del Gesso e di fare il ritorno passando dal Passo S.Giacomo: accolta da tutti. Saliamo quasi in diretta alla Rupe del Gesso e raggiungiamo il Passo S.Giacomo su bel sentiero tranquillo. Al Passo pausa pranzo poi sempre con tranquillità scendiamo a Riale utilizzando le scorciatoie dopo il Rifugio Maria Luisa. Gran bel giro ad anello che ci ha offerto panorami importanti e in simpatica compagnia!!!

...e c'è dell' altro!!!

Hike partners: cappef