Monte Castello 2218m - Rupe Del Gesso 2434m - Colle Di Randolo 2361m (VALLE FORMAZZA)

Publiziert von fabioadx , 6. Juli 2016 um 20:37.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 6 Juli 2016
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   Gruppo Pizzo San Giacomo   Gruppo Basodino   I
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Maria Luisa

INTRODUZIONE
bella gita lunga che permette di ammirare a pieno le bellezze della val formazza; tocca il lago kastel, i laghi del boden e il toggia in ambienti spettacolari
SALITA
l'idea era quella di andare alla punta di campo sopra salecchio, ma la sbarra che non sapevamo esistesse ci ha desistito nel tentativo; abbiamo dunque deciso di andare in formazza; arrivati in cima alla Cascata ci fermiamo, guardiamo dove possiamo andare...consultiamo la cartina.....ahh ma c'è un pizzo sopra di noi: il MONTE CASTELLO, lasciata la macchina al parcheggio ci dirigiamo sul sentiero che porta al lago nero....ammazza che ventaccio freddo.....dopo avere toccato l'ALPE GHIGHEL dopo 1 ora dalla macchina si arriva sul monte castello da dove erge un grosso omino a forma di castello. Tutto qui...? dai pà andiamo anche ai laghi del boden....e allora ore 10 partiamo verso i laghi, toccando il LAGO KASTEL e giungendo ai LAGHI DEL BODEN decidiamo di salire sulla RUPE DEL GESSO dove c'è una piccola croce di vetta, e successivamente al COLLE DI RANDOLO collinetta con vista panoramica sul Toggia; scesi all'ALPE REGINA ci dirigiamo verso la macchina lungo la diga del TOGGIA; arrivati poi al Rifugio Maria Luisa dopo 30 minuti circa siamo alla macchina. Che gita, saranno almeno 12 km.

Tourengänger: fabioadx

Rupe del Gesso (2434 m) · cappef
Rupe del Gesso Mt. 2434 · beppe
Rupe del Gesso · rochi
L
Rupe del Gesso, Val Formazza · tignoelino

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 7. Juli 2016 um 06:33
sempre belli i laghi della Formazza!
Gianluca

fabioadx hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Juli 2016 um 11:23
ciao Gianluca, eh si veramente spettacolari! salutoni da Fabio!