Camorino: Fiori e Fortini della Fame

Publiziert von ale84 , 11. Mai 2009 um 13:58.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 9 Mai 2009
Geo-Tags: CH-TI
Strecke:[LUNGHEZZA 5km]

Vista la meteo incerta abbiamo optato per qualcosa di tranquillo e breve, prendendo spunto da un rapporto di UpTheHill ci siamo recati a Camorino per la passeggiata ai Fortini della Fame. Qui trovate il rapporto della sua gita Dai Fortini della fame a Croveggia.
Si è trattato di una gita piacevole, è sempre interessante conoscere qualcosina di più riguardo a ciò che ci sta attorno. Il sentiero è ben curato e adatto a tutti, i primi due fortini si raggiungono comunque sulla strada carrozzabile. Lungo il tragitto abbiamo visto e fotografato diverse varietà di fiori. In assenza di nuvole e foschia è possibile ammirare il bel panorama sul Piano di Magadino e il Bellinzonese.
I Fortini della Fame si possono visitare gratuitamente ed è possibile entrare nei primi 4, l'ultimo invece è attualmente chiuso.
Non sto qui a dilungarmi sulla storia e sul percorso effettuato, trovate tutte le informazioni realtive a queste fortificazioni sul sito personale dell'Associazione Fortini di Camorino: www.fortini-camorino.com

Tourengänger: ale84, Mauro78

636.xol Tragitto Fortini