Funffingerstock (2994 m)

Publiziert von Laura. , 27. Mai 2018 um 23:32. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:26 Mai 2018
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-BE
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Wassen > strada per il Sustenpass fino a Sustenbruggi
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Visto che la strada è aperta fino al parcheggio, è impossibile resistere alla tentazione di tornare a calzare gli sci...
I muri di neve che ci accolgono sono incredibilmente alti e fanno ben comprendere la gran quantità di neve caduta quest'inverno; un pò emozionati iniziamo la gita salendo una provvisoria scaletta in metallo che cii deposita sul pianoro dove due massi erratici erranti sembrano far da sentinelle al canale che sale verso la nostra meta. Le inversioni si fanno via via più ravvicinate e frequenti, e il mio ginocchio prova a lamentarsi, ma la voglia di vetta ha la meglio.
Una volta fuori dal canale la vista può spaziare e gli occhi riempirsi di un'immensa bellezza...sono esattamente dove vorrei essere.
La vetta oggi è gremita di persone, tra cui il simpatico elchasqui :-)
La discesa è piacevole e a tratti su ottimo firn...peccato solo sia troppo corta e che alle 9.30 la gita sia già finita!