Kurzbericht

Piani dell' Avaro , Tribortoi Ponteranica

Publiziert von gabri83 , 21. Februar 2018 um 17:43.

Tour Datum:21 Februar 2018
Ski Schwierigkeit: WS
Strecke:9,1 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:In auto da Piazza Brembana
Unterkunftmöglichkeiten:Piani dell' Avaro

Dai piani del Monte Avaro salita alla Bocchetta Triomen su neve molto dura , usato coltelli , aspettando il sole a piedi seguo la breve cresta che in pochi minuti mi porta alla panoramica croce di legno del Monte Tribortoi . Ritornato al deposito sci scendo nella sottostante conca dei Laghetti di Ponteranica e rimessi le pelli mi sposto all' attacco del breve ma ripido canalino che da accesso al pendio finale per il Monte Ponteranica , neve molto dura nel canalino che risolvo a piedi con ramponi , poco sopra rimetto gli sci e senza problemi arrivo al grande ometto di pietre . Dopo la breve pausa discesa ai Laghetti su neve dura e crostosa e risalita alla Bocchetta Triomen dove mi aspetta una divertente discesa ai Piani dell' Avaro su neve che appena appena iniziava a sudare . Tempistica allungata perché " Ma sö fermat a cöntàla "