2018 con botto... a Pianello... e Capio!


Publiziert von ciolly , 2. Januar 2018 um 22:08.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 1 Januar 2018
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2 Tage
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Varallo Sesia-Val Mastellone-Cravagliana-Rimella-San Gottardo.
Kartennummer:Kompass 97 Omegna-Varallo-Lago d'Orta

Vista la mia personale avversione a partecipare alle sfarzose abbuffate festaiole della nottata di S.Silvestro, su proposta di sorella, cognato e… nipotine... preferisco unirmi a loro con l’intenzione di festeggiare il Nuovo Anno all’Alpe Pianello al Rifugio attualmente non gestito.

Bella idea… pensavo… una presciata sino alla Bocchetta o alle vicine quote l’ultimo, seguita da un rientro con spartana cena e brindisi… e fuochi d’artificio (quelli li ho fatti) al Rifugio e una salita (solitaria) al Capio per Capodanno…

…purtroppo le cose non sono andate del tutto così…

Anticipo la partenza così mi reco sul posto controllo la sicurezza del percorso, faccio la traccia nel caso ancora non ci sia, porto un po’ di carico festeggiamenti… e inizio quantomeno a riscaldare il locale… quota 1800!

La fortuna di questo alpeggio è, oltre la copertura segnale cell, un’ottima visione su gran parte del percorso salita…

Visto che i tempi …loro… si stanno eccessivamente dilatando rimetto gli sci e vado a vedere dove si sono arenati… così riesco ad aiutarli…

…scendo, scendo, scendo… eccoli… hanno fatto giusto il traverso e la piccola (6 anni) è già in preda al pianto… no, sono loro che devono divertirsi…

Così, con saggia decisione loro fanno un Dietro-front al paese… e io un Dietro-front all’Alpeggio…

Ecco che mi toccherà un solitario S.Silvestro… con cenone (Pasta-Tonno-Piselli) alla neve fusa…

…e mezzanotte coi fuochi artificiali seguita da una nottata in dormiveglia steso sopra al tavolo davanti alla stufa…

Va be’ comunque… anche la nottataccia è andata… così, non mi restava che completare la 2gg al Capio… assai ventoso e con un canale misero-misero di neve…

Un insolito Capodanno… sul tragicomico… “al Rifugio”, con un “Capio” finale… sotto nella valle c’era anche della bella polvere… e anche questa è andata!


Tourengänger: ciolly
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
1 Nov 13
Monte Capio da S. Gottardo · Panoramix
T4
T5
30 Okt 11
Monte Capio 2172m · luke
T3
T3
5 Jul 14
Monte Capio · massimo61
T2
13 Okt 18
Monte Capio Mt. 2172 · ralphmalph
T2
18 Dez 16
Monte Capio · duna

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2018 um 09:50
Dai, in fondo è andata bene lo stesso, un bel fine e inizio anno, tu e la montagna in perfetta armonia, bello!!!
Buon 2018 di tanta montagna!!!
Graziano

ciolly hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Januar 2018 um 21:55
Si, tutto sommato non mi posso lamentare...
...una nottata un po' insonne, ma una bella sciata per iniziare al meglio il 2018...
Speriamo che l'Anno continui così!

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2018 um 12:04
Mamma mia, il dormiveglia in rifugio - in cui è impossibile prendere sonno per il freddo - è un'esperienza davvero "indimenticabile". Ma son cose che capitano...
Buon Anno Adriano.

ciolly hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Januar 2018 um 22:02
...Son cose che capitano...
Ma l'Anno pross mi organizzerò molto meglio... il locale è grande 10-15 posti, e se non sapete dove andare... spazio ce n'è per tutti...

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2018 um 21:39
Peccato soprattutto per le nipotine e anche per te Adriano rimasto solo soletto in rifugio ma iniziare l'anno con una bella sciata è sempre un gran bel inizio !

Buon Anno

Giorgio

ciolly hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Januar 2018 um 22:07
Mi spiace per loro... ma la possibilità di finire solo l'avevo già preventivata... comunque posso dire di aver trascorso un insolito ultimo dell'Anno
...ma per noi "montagnini" non più di tanto...
... e Buon Anno anche a te!


Kommentar hinzufügen»