2018 con botto... a Pianello... e Capio!
|
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Vista la mia personale avversione a partecipare alle sfarzose abbuffate festaiole della nottata di S.Silvestro, su proposta di sorella, cognato e… nipotine... preferisco unirmi a loro con l’intenzione di festeggiare il Nuovo Anno all’Alpe Pianello al Rifugio attualmente non gestito.
Bella idea… pensavo… una presciata sino alla Bocchetta o alle vicine quote l’ultimo, seguita da un rientro con spartana cena e brindisi… e fuochi d’artificio (quelli li ho fatti) al Rifugio e una salita (solitaria) al Capio per Capodanno…
…purtroppo le cose non sono andate del tutto così…
Anticipo la partenza così mi reco sul posto controllo la sicurezza del percorso, faccio la traccia nel caso ancora non ci sia, porto un po’ di carico festeggiamenti… e inizio quantomeno a riscaldare il locale… quota 1800!
La fortuna di questo alpeggio è, oltre la copertura segnale cell, un’ottima visione su gran parte del percorso salita…
Visto che i tempi …loro… si stanno eccessivamente dilatando rimetto gli sci e vado a vedere dove si sono arenati… così riesco ad aiutarli…
…scendo, scendo, scendo… eccoli… hanno fatto giusto il traverso e la piccola (6 anni) è già in preda al pianto… no, sono loro che devono divertirsi…
Così, con saggia decisione loro fanno un Dietro-front al paese… e io un Dietro-front all’Alpeggio…
Ecco che mi toccherà un solitario S.Silvestro… con cenone (Pasta-Tonno-Piselli) alla neve fusa…
…e mezzanotte coi fuochi artificiali seguita da una nottata in dormiveglia steso sopra al tavolo davanti alla stufa…
Va be’ comunque… anche la nottataccia è andata… così, non mi restava che completare la 2gg al Capio… assai ventoso e con un canale misero-misero di neve…
Un insolito Capodanno… sul tragicomico… “al Rifugio”, con un “Capio” finale… sotto nella valle c’era anche della bella polvere… e anche questa è andata!

Kommentare (6)