Monte Mosso (1007 m) e dintorni

Publiziert von Francesco , 28. Dezember 2017 um 15:38. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Emilia-Romagna
Tour Datum:23 Dezember 2017
Strecke:a\r km 19:00 :
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada per Piacenza, uscita Piacenza sud, proseguire lungo la statale 45 Mezzano Scotti, parcheggiare vicino alla chiesa oppure ampissimo parcheggio nello spazio antistante il cimitero

Chiara .....Voglia di partire. Di andare. Di cambiare aria...... E non solo per allontanarsi da tutto questo correrre e da tutta questa frenesia..... Non riusciamo a fare una vacanzona lunga, mettendoci assieme Natale, Capodanno e la Befana, ma solo qualche giorno per Capodanno..... Però i weekend si possono sempre sfruttare! Eccome!.....
La recente proiezione delle immagini del nostro trek in Marocco dell'anno scorso ci è da spunto, e decidiamo quindi di "evadere" nel tranquillo e ondulato Appennino Piacentino, con tappa "obbligata" alla Casa Berbera di Lahcen e Silvia (coi quali si era appunto organizzato il trek marocchino).
A seguire - e quasi direttamente il sabato mattina in itinere! - la decisione di come organizzarci le due giornate.
Il sabato ci facciamo la camminata "vera", lasciando l'auto a Mezzano Scotti e salendo al Monte Mosso; poi collegamento al Passo della Crocetta e piccolo anellamento, ridiscendendo a Mezzano Scotti per strada asfaltata. La domenica invece ce la godiamo a Bobbio, semplicemente percorrendo un tratto di ciclabile, poi facendo una passeggiata per "spiagge" lungo il Trebbia e infine visitando - e per la prima volta sul serio! - Bobbio.
Piacevolissimo weekend pre-natalizio, grazie anche alla calorosa ospitalità di Lahcen, Silvia e dei loro due"artistici" ragazzi, Zaira e Jamal...... E poi......abbiamo già nelle testoline la due giorni per le prossime vacanze pasquali!!!!

La tempesta è capace di disperdere i fiori,
ma non è in grado di sradicare i semi  (Kahil Gibran)

Che non manchi mai la voglia di continuare a seminare, nella convinzione che anche nelle situaziomni più difficili può nascere qualcosa di buono.
Buon Anno e buonissime feste a tutti!

Francesco..... A ca. 13 mesi di distanza , ritorniamo dai nostri amici del B&B in Val Trebbia:  http://www.bebcasaberbera.com/Dintorni.html
L'ambiente è familiare: con Chiara ci troviamo bene e anche Lachen e Silvia sembrano amici conosciuti da sempre!..........E poi non sono da escludere le belle gite che possiamo ancora fare nell'Appennino Piacentino e dintorni!
Due giornate in cui non ci siam fatti mancar nulla: sole, cielo azzurro, turismo e relax sul fiume Trebbia, dove ho costruito anche il mio presepe con ciottoli di fiume!
Qs è la nostra ultima relazione dell'anno: quindi ne approfitto per augurare a chi ci legge un sereno 2018, naturalmente ricco di tante gite in montagna!
.......Francesco-

Tourengänger: Francesco, Chiara

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 29. Dezember 2017 um 13:06
Quando ho letto " la recente proiezione del Trek ci ha dato lo spunto " ... pensavo foste ripartiti per il Marocco !!!

ciao e Buon 2018

Giorgio

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Januar 2018 um 10:17
Emmmmmmmmmagari!!!!!....... Anche se per un attimo, per queste vacanze, era balenata l'idea del deserto...... Ma le ferie non si incastravano bene quest'anno..... Prossimamente...... Ciao. E auguri per tutto anche a te!

Menek hat gesagt:
Gesendet am 29. Dezember 2017 um 13:58
buon 2018 a voi. Menek

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Januar 2018 um 10:18
Altrettantissimi!!!!!! A te e Rosa. Ciaooooooo!
PS: e nel caso facessimo qualcosa dalle vostre parti a breve, ti scrivo......

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Januar 2018 um 10:22