Lago Toggia (2200 m)

Publiziert von cappef , 3. Dezember 2017 um 16:44.

Tour Datum:30 November 2017
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   Gruppo Pizzo San Giacomo   Gruppo Basodino   I

Oggi la gita è stata programmata per andare alla Rupe del Gesso.
Risalendo la Val Formazza si vedono nuvoloni di neve soffiati dal vento...ma il meteo da bel tempo!!!
Arriviamo a Riale e scesi dalla macchina una folata di vento e neve ci fa meditare sul proseguo della gita ma ormai siamo qui tanto vale provare a salire. Lasciato l' abitato di Riale il vento si riduce e quindi c'è la speranza di effettuare la gita. Giunti alla fine dei tornanti ecco che il vento gelido ricomincia e farsi sentire e l' idea di continuare si riduce sempre di più. Decisione di gruppo: andiamo al Rifugio Maria Luisa poi vediamo. Anche al rifugio il vento non molla e allora si va fino alla diga del Toggia veloci e si rientra al Rifugio. Questo è chiuso e cerchiamo il locale invernale...molto piccolo, essenziale, con 4 brande a castello, peccato i "segni" lasciati da topolini sia sui materassi che sui cuscini. Pausa pranzo veloce, qualcuno all' interno e gli altri all' esterno e via veloci verso Riale...troppo freddo!!!
Pazienza ci saranno momenti migliori!!!