Bric del Dente (1107 m)...e altro...

Publiziert von Francesco , 30. November 2017 um 15:39. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:26 November 2017
Strecke:a\r km 15.70: Masone "Chiesa del Cristo Re" (380 m) Masone località Savoi (405 m) Monte Giallo (969 m) Sella del Barnè (894 m) Bric del Dente (1107 m) Bric del Dente (1107 m) Bric del Dente (1107 m) Bric Dentino (967 m) Monte Basè (809 m) Cascata del Serpente (480 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada per Ventimiglia> uscita a Masone> pacheggio davanti alla chiesa con bar vicino.

Francesco... Anche oggi come 2 anni fa: la gita a Masone sempre nel mese di novembre!.... Ma certamente non per scelta ma per pura casualità.....climatica (!)
Questa volta effetuiamo l'anello al contrario, aggiungendoci qualche piccolo particolare - da leggersi montarozzo! -  sfuggitoci la volta scorsa

La giornata è direi invernale, perchè a parte la neve non è mancato proprio nulla: bella giornata limpida, cielo terso, e un venticello gelidoche, come da previsioni, non ci ha mai abbandonato.

La compagnia oggi è di quelle numerose: ben 13 scalpitanti giovincelli\e (....bhè, più o meno per il prefisso "giovin"...)  a camminare sui crinali e montarozzi in zona passo del Faiallo; e poi, terminata la passeggiata, al bar della chiesa a gustare una buonissima cioccolata calda.....Tra l'altro al costo di...udite...udite....solo euro 2,00 (e meno male che siamo tra i liguri!!!!!!).
Comunque il giro è un percorso ad anello, senza difficoltà, adatto a tutti (magari evitando qualche variante!).
......Buone gite-

Chiara
Rimanda, rimanda, rimanda......e alla fine l'utlima uscita del Corso di Escursionismo di quest'anno - la "famosa" proposta dei corsisti - riusciamo a farla ora (!).... Con un corso dimezzato - ma ci sono altri soci CAI che si aggregano - e con un pò di incertezze fino all'ultimo in merito alla location, con nostre proposte che spaziano dal Passo del Lucomagno alla Val Formazza, dalla ferrata della Cima Capi sul lago di Garda a quella degli Artisti nell'entroterra di Finale...... La "parola d'ordine" però stavolta è che non vogliamo - e appunto stavolta neanche potremmo...."regole" CAI... -  andare ad impegolarci nella neve...
E così ecco che Francesco tira fuori anche stavolta l'anellino al Bric del Dente! Subito aggiudicato!
Per il resto, giornata piacevole: compagnia ormai già rodata (o ultra rodata), luoghi suggestivi e con scorci sul mare da soffermarsi. Decidiamo anche di fare il giro in senso orario stavolta, per avere più sole, nonostante il vento forte non ci permetta di apprezzarlo molto. Ma c'è! E talvolta basta vederlo..... Mentre per il vento: bhè, ce lo aspettavamo!

" (....) Lascia che la pace della natura entro in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza, e che i temporali ti carichino della loro energia. Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno (...)" (John Muir)

Tourengänger: Francesco, Chiara

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 1. Dezember 2017 um 20:08
Tutti bei giri che mi segno e metto da parte per quando arriverà il periodo della pensione, non perché giri da " pensionati " tutt'altro ma perché poi se le forze reggono ci sarà il tempo e spero anche la voglia di viaggiare un pò !

ciao Giorgio

Francesco hat gesagt: RE: