Lucia: Quando percorro la strada verso casa....è li davanti!!!!
Lo vedo lo guardo quasi tutti i giorni...praticamente da una vita.
Ed è da un pò che penso...( come sarà salirlo ??? ce la farò ??? )
Giornata stupenda !!! Panorama di più !!!! Tutto perfetto o quasi !!!
Per me sicuramente bellissima cima !!!
Adesso quando lo guarderò potrò dire...ce l' ho fatta !!!!
tigno: Praticamente ho fatto da spettatore: quando ero sicuro che non
avrebbero più avuto problemi per la cima, mi sono fermato. Bravi, Soci.
Max64 Ritorno dopo qualche giorno nella zona del lago d'Agaro,aggregandomi agli Amici Ossolani intenzionati a salire al Gorio.Auto appena prima della galleria e come mercoledì scorso percorriamo il sentiero esterno.Attraversiamo la diga(Roby con Rot passa basso) e risaliamo su comodo sentiero fino a Suzzo.Seguiamo un sentierino a sx su ripide pendenze fino all'alpeggio di Vargnana,dove facciamo una breve sosta.Con un lungo traverso attraversiamo le pendici della montagna portandoci quasi nella perpendicolare del Gorio.Risaliamo ora ripidamente seguendo una fresca bollatura di colore bianco verso la vetta.Roby, reduce da un'influenza non è in forma e getta la spugna.La parte finale è abbastanza dura e bisogna superare molti tratti esposti.Arriviamo in vetta in circa 3 ore e 30 min. dove ci attende uno splendido panorama.Dopo una sosta ristoratrice scendiamo per la via di salita e raggiungiamo Roby con cui ritorniamo all'auto passando questa volta dalla galleria.
Escursione dal dislivello abbastanza contenuto,ma molto ripido e spaccagambe,difficoltà nella parte finale a trovare la via corretta.
Escursionisti:Lucia,Franca,Roby e Max
Kommentare (3)