Chamerstock 2124 m.

Publiziert von asus74 , 12. Oktober 2017 um 21:09.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:30 September 2017
Geo-Tags: CH-UR   Claridengruppe   CH-GL
Strecke:ad anello di circa 18 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Possibilità di ampio parcheggio gratuito nei pressi del Restaurant Clausen ad Urner Boden
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Stesso della partenza

Per tutta la settimana le previsioni meteo per il fine settimana non davano molte speranze … un altro fine settimana bagnato ma io le speranze non le avevo perse e finalmente venerdì un cambiamento … sabato dovrebbe essere asciutto con pure qualche raggio di sole almeno fino a metà pomeriggio. Contatto Roman che sapevo aveva disdetto un tour e gli propongo di fare qualcosa insieme. A noi si aggiunge pure Irene.

Sabato di buon ora si parte in direzione del Klausenpass che oltrepassiamo per poi parcheggiare nei pressi del Caseificio a Urner Boden dove al ritorno abbiamo fatto acquisti!!!

Ci si incammina contenti di esserci messi d'accordo!

Passiamo vicino al grande parcheggio gratuito, al Ristorante e scendiamo lungo il sentiero che poi affiancherà per un breve tratto il fiumiciattolo Fätschbach prima di salire verso  l'Alpe Wängi.

Non fa freddo e  non si fare neppure fatica … il panorama è bellissimo, il manto autunnale sta prendendo possesso del bosco. E che dire  … pochissima gente in giro … cosa volere di più?

Non c'è molto da dire se non che è un tour semplice ma appagante per le spettacolari cime che sembra  si possano quasi toccare ! Avendo poi Roman che le conosce quasi tutte…!!!

La prossima volta ci torno con i bambini e non mancherò di acquistare il buon formaggio locale!!!

Probabilmente sarebbe  un bel tour anche con le racchette da neve!

Tourengänger: asus74

Chamerstock 2124m · Bergmuzz