Lago di Devero e Lago delle Streghe ... volanti!

Publiziert von grandemago , 23. August 2017 um 21:32.

Tour Datum:21 August 2017
Strecke:Come da waypoints: lunghezza km 7,5 parzialmente ad anello
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Val Formazza, Baceno, Alpe Devero
Kartennummer:IGC n.11 Domodossala e Val Formazza

Prima volta al Devero …………. Lo so, c’è da vergognarsi!

C’è chi però non è mai stato sul Resegone … ed è peggio!

Con la scusa di portare a spasso la Piccolina posso proporre alla family dei giretti soft, ma talmente soft, che qualsiasi Hikriano senziente si vergognerebbe di pubblicare.

Il primo impatto col Devero è traumatico!!!
Okey, siamo in agosto, ma pensavo che di lunedì non ci fosse un simile carnaio: devono aver avuto tutti la mia stessa idea. Il trauma tuttavia viene presto superato dalla bellezza del luogo … un luogo incantevole! Penso subito di tornare in autunno quando i larici si accenderanno: deve essere uno spettacolo!

Ci incamminiamo verso Crampiolo, un gioiello, e poi su, al Lago di Devero, dove sulle sue rive ci conquistiamo a fatica il nostro spazio per una lunga sosta.

Nel ritorno passiamo dal Lago delle Streghe, dopo aver convinto a fatica Maddalena che queste erano volate via lasciando il posto alle fate. Scendiamo infine da Cantone, dove poco prima abbiamo il piacere di incontrare casualmente per la seconda volta Barbara Barbie e Max Max64.
Con loro ci fermiamo al rifugio Castiglioni per chiudere in bellezza questa nostra bella giornata.