Giro del Devero

Published by cappef , 18 February 2017, 18h54.

Region: World » Italy » Piemonte
Date of the hike:16 February 2017
Snowshoe grading: WT2 - Snowshoe hike

Oggi gita tranquilla per gustarci panorama vista la bella giornata, inoltre una new entry con ciaspole per cui bisogna fare prendere un pò di confidenza. Arrivati al posteggio, sopra pieno e interno per fortuna ancora parecchi posti. Arriviamo alla Piana del Devero e vediamo che c'è una pista battuta dal gatto ...mettiamo le ciaspole? La maggior parte sì e qualcuno no, me compreso che me le sono portate a spasso per tutto il giorno. Seguendo lentamente la pista fatta dal gatto arriviamo quasi a Crampiolo e decidiamo di andare a vedere il Lago delle Streghe...solo metà è ghiacciato...molto bello! Ritorniamo alla pista del gatto, proprio davanti a Crampiolo, e seguendo la pista arriviamo alla diga del Devero. Notiamo che in mezzo alla diga ci sono un paio di persone e altre due sparse sul lago.
Sul lago è evidente una bella traccia di numerose persone che lo hanno attraversato per cui la decisione di attraversarlo ...solo un paio hanno rinunciato non fidandosi.
Traversata tranquilla e a parer mio con un bello spessore di ghiaccio, portandoci  all' altra diga poi giù a Crampiolo.
Questo gruppo di belle baite è molto invitante per fermarci per uno spuntino.
Si riparte e si decide di passare per la Corte d'Ardui per ritornare al Devero e al posteggio.
Gran bella giornata senza nuvole e con una simpatica compagnia...gita tranquilla... da "pensionati" !

...e c'è dell' altro!!!

Hike partners: cappef

34108.gpx giro del devero

veget says:
Sent 19 February 2017, 15h11
Giornatona ,
il bianco e l'azzurro e i vostri colori, ci regalano "quadretti" di grande autore (il foltografo)
Complimenti per la scelta....
Ciao a tutti
Eugenio

P.S. Un impegno precedente, mi ha negato il piacere di condividere la bella giornata. Pazienza!

cappef says: RE:
Sent 19 February 2017, 21h19
Grazie Eugenio...mi dispiace la tua mancanza ti saresti divertito!...prossimamente!
Ciao...Flavio

Poncione says: