Poncione di Cassina Baggio parete sud - Via Dr. Gruen Nils

Publiziert von Adventurer , 21. Juli 2017 um 17:05.

Tour Datum:17 Juli 2017
Klettern Schwierigkeit: VI (UIAA-Skala)
Geo-Tags: CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da all'acqua continuare la strada per il passo e raggiungere il tornante a quota 2100m da cui parte il sentiero
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Piansecco

Sveglia alle 4.30 ed alle 7 siamo in Val Bedretto,lasciamo la macchina nella spiazzo poco prima di un tornante a quota 2100 ed in circa un ora siamo all'attacco di questa stupenda via molto varia, che si sviluppa per la prima metà su placca appoggiata e poi su placche verticali. Oggi siamo in 5 ed una volta formate le 2 cordate iniziamo questa bella salita mai banale e continua; la parete ha un'altezza di 400m, il grado della via è 6a+ (5c+ obbl), tira un bel vento freddo ed il sole quest'oggi è molto timido. Dopo circa 5 ore arriviamo in cima e siamo accolti da numerosi nuvoloni neri che si avvicinano sempre più; tempo di prepararci e fare uno spuntino ed iniziamo la lunga serie di doppie che ci porteranno via più tempo del previsto.