Pizzo del Lambro - 2130 m + Cima del Lambro - 2273 m

Publiziert von irgi99 , 14. Juni 2017 um 08:52.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:20 September 2015
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Campolungo   Gruppo Pizzo Campo Tencia
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Como per A9, proseguire in direzione S. Gottardo, uscita Quinto - Ambri, dove si prosegue fino a Dalpe. All'entrata del paese, seguire le indicazioni per Cleuro, quindi proseguire lungo la forestale seguendo le indicazioni Campo Tencia fino al vasto parcheggio posto in località Polpiano.
Kartennummer:CNS 1272 Campo Tencia

All'ultimo, guardando la meteo, decidiamo di andare in Val Leventina.
Raggiunto il Pizzo del Lambro, in 6 decidiamo di proseguire lungo la cresta mista erba e roccette verso la più alta Cima del Lambro. La traversata in cresta è stata divertente perchè c'era da attaccarsi.
Giunti in vetta (panorama fantastico su Campotencia, Adula e cime del Lucomagno e Gottardo), scendiamo praticamente subito, a causa di una spiacevole chiamata dagli altri del gruppo: un nostro compagno si è fatto male ad una caviglia.....: sembrerebbe una brutta storta...
Stringendo i denti, decide di scendere a piedi senza chiamare la REGA, chissà quanto ha sofferto...

Arrivati a casa, la caviglia è molto gonfia, allora lo accompagniamo in ospedale dove, purtroppo, abbiamo scoperto che non era una semplice storta, ma una frattura.... Speriamo si metta in sesto il prima possibile !!

con Gianni, Ferruccio, Paola Z., Giuseppe, Eugenio, Adriano, Diletta, Carlo, Paolo e Paola V.

PS.: nel giro di uno/due mesi è tornato come nuovo!! :))

Tourengänger: irgi99

Capanna Campo Tencia · Amedeo
Alpe Croslina · Amedeo

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 15. Juni 2017 um 16:38
mi sembra di rivedermi ... caviglia messa male sopra la Capanna Alzasca in Valle Maggia ... sono da solo e ai tempi non avevo neppure il cellulare ... possibilità : o scendere e aspettare in Capanna che qualcuno dopo un paio di giorni mi cerchi o scendere piano piano verso valle, faccio così e arrivo fino alla macchina e anche guidando fino a casa, il giorno dopo piede modello zampogna vado in ospedale e alla domanda se ci avevo camminato sopra alla mia risposta " più o meno 4 ore ! " vengo pure insultato dal medico ... alla fine per fortuna era solo una " microfrattura " e con riposo e bendaggio rigido anche a me è andato tutto a posto ... ma che indimenticabile avventura !

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Juni 2017 um 19:47
Ahhhiiiiiii!!!!!! Poverooooo!!!!!!!!!! Chissà che maleeeee!!!!!!!